La società ferroviaria di montagna concede interessi sui buoni

In considerazione dei bassi tassi di interesse sui conti bancari svizzeri, una compagnia ferroviaria di montagna della Svizzera centrale ha escogitato uno speciale espediente pubblicitario.

brunni

Paga un interesse annuo del 2% sui buoni emessi per le sue destinazioni escursionistiche se non vengono utilizzati. Con il nuovo voucher a valore aggiunto, gli ospiti possono investire denaro con un ritorno in future esperienze di svago, ha annunciato mercoledì la Brunni-Bahnen Engelberg OW.

Chi acquisterà un buono da 100 franchi nel 2016 e lo riscatterà tra cinque anni riceverà servizi per un valore di 110,50 franchi. Con la nuova idea del "bait-and-switch", l'azienda ferroviaria di montagna, che ha un fatturato di 6,5 milioni di franchi e circa 70 dipendenti, vuole incrementare in particolare l'attività dei voucher, ha dichiarato l'amministratore delegato Thomas Küng. Finora il volume è stato basso. Il finanziamento degli investimenti futuri principalmente attraverso i buoni non è un'alternativa per la ferrovia.

Nel settore dei buoni, gli emittenti traggono profitto, tra l'altro, perché una parte dei buoni non viene mai riscossa. Gli impianti di risalita di Brunni volevano creare un incentivo per la conversione dei buoni a lungo termine, ha proseguito l'amministratore delegato. I nuovi buoni nell'area di Brunni sono validi per cinque anni e non possono essere prorogati. Possono essere utilizzati per tutte le strutture di trasporto e per il tempo libero, oltre che per i ristoranti e gli alloggi. (SDA)

Altri articoli sull'argomento