IG Sponsoring diventa Sponsoring Svizzera

SPONSORING Il Gruppo d'interesse per lo sponsoring riconosce la crescente importanza dello sponsoring come strumento di marketing e in futuro opererà come associazione dell'industria svizzera dello sponsoring con il marchio "Sponsoring Switzerland". Questo è stato deciso dai membri in occasione della recente Assemblea generale. "Sponsoring Svizzera" si è prefissata l'obiettivo di aumentare la comprensione e l'accettazione della sponsorizzazione e delle relative forme di comunicazione come un importante [...]

"Sponsorizzazione Svizzera" si è posta l'obiettivo di promuovere la comprensione e l'accettazione della sponsorizzazione e delle relative forme di comunicazione come componenti importanti della moderna comunicazione del marchio, nonché di migliorare la professionalità e la lealtà nell'uso della sponsorizzazione. L'associazione rappresenta inoltre gli interessi degli operatori della sponsorizzazione nei confronti delle autorità e di terzi: "Il passaggio da gruppo di interesse ad associazione dell'industria svizzera della sponsorizzazione sottolinea la nostra pretesa di essere la più importante associazione professionale nazionale nel campo della sponsorizzazione. Quello che non siamo mai stati e non saremo in futuro è una piattaforma di intermediazione per i fornitori e i destinatari delle sponsorizzazioni", afferma il presidente dell'associazione, Dr iur. Daniel Gundelfinger, spiegando il contesto del riposizionamento. "Sponsoring Switzerland" intende contribuire a mettere in rete il settore e a riunire sotto lo stesso tetto gli attori più importanti della sponsorizzazione svizzera. Per questo motivo, sono stati adattati anche i criteri per l'accettazione di nuovi membri provenienti dal settore della sponsorizzazione. In futuro, "Sponsoring Switzerland" sarà aperto anche alle aziende e alle agenzie che operano in particolare nei settori dell'implementazione e del marketing, e la redazione di MK ha intervistato il presidente dell'associazione Daniel Gundelfinger su questo tema per il numero di aprile. L'intero numero del MK 04 focalizzata sulle sponsorizzazioni. Tra le altre cose, si è parlato della stella dello sci di fondo Dario Cologna come portatore di immagine.

Altri articoli sull'argomento