Le campagne televisive con le celebrità funzionano
EFFETTO TV L'uso di ambasciatori di marca famosi nella comunicazione di marketing è e rimane uno strumento di marketing popolare. Il numero di campagne di testimonial è in costante aumento. Per lo studio sono stati esaminati 16 spot televisivi attuali con celebrità per scoprire come l'uso di celebrità influisca su importanti fattori di successo del marketing come l'intenzione di acquisto, l'impressione di qualità e [...].
Per lo studio sono stati esaminati 16 spot televisivi attuali con celebrità per scoprire come l'uso delle celebrità influisca su importanti variabili di successo del marketing come l'intenzione di acquisto, l'impressione di qualità e la simpatia per il marchio. Le celebrità sono spesso utilizzate nella speranza di potersi distinguere dai prodotti della concorrenza, di generare attenzione e di caricare emotivamente e posizionare marchi e prodotti. Non sorprende quindi che il numero di campagne di testimonial continui ad aumentare: dall'ultimo studio pubblicato nel febbraio 2014, sono state viste più di 200 campagne con celebrità. Ogni spot cerca di convincere a modo suo con il suo testimonial. Ad esempio, l'icona del calcio Mario Götze dimostra le sue abilità sportive ascoltando le cuffie Beats Wireless, Heino fa ballare i pupazzi per celebrare la nuova tariffa LTE One di Smartmobil e Robbie Williams elogia i vantaggi dei modelli speciali VW Club & Lounge in un affascinante tedesco. È stata analizzata la misura in cui questi e altri tredici marchi e prodotti pubblicizzati traggono vantaggio dai testimonial utilizzati in termini di valutazione dello spot, intenzione di acquisto, impressione di qualità, simpatia o immagine del marchio. cpi Celebrity Performance. L'influenza delle celebrità sull'impatto degli spot: