Fatti invece di parole

SOSTENIBILITÀ Coop riassume il suo impegno per una maggiore sostenibilità con il motto "Azioni non parole". Da oltre 25 anni, il rivenditore e i suoi partner si impegnano per un consumo sostenibile, la tutela dell'ambiente e le questioni sociali. "Per migliorare il futuro, dobbiamo fare qualcosa qui e ora. Questa convinzione ci guida da decenni in Coop. "L'azione invece di [...]

TatenstattWorte
"Per migliorare il futuro, dobbiamo fare qualcosa qui e ora. Questa convinzione ci guida da decenni in Coop. "I fatti non le parole" ci spinge a fare ancora di più per le persone, gli animali e la natura", afferma Joos Sutter, presidente del consiglio di amministrazione di Coop.Piattaforma online taten-statt-worte.chGli oltre 250 atti sostenibili sono stati numerati e pubblicati sulla piattaforma online atti-senza-parole.ch per la cui concezione interattiva, realizzazione e contenuti Goldbach interattivo e YJOO Comunicazioni sono responsabili della nuova presenza comunicativa. Per la nuova presenza di comunicazione, l'agenzia pubblicitaria Havas Worldwide Zurich Questo "database di azioni" costituisce il fulcro della comunicazione sulla sostenibilità e non solo fornisce una panoramica dell'impegno di Coop, ma dà anche vita alle singole misure con fatti e cifre e contenuti multimediali come immagini e video. Il sito web viene costantemente ampliato con l'aggiunta di nuove misure. È completato dalla sezione "Principi e temi", che fornisce informazioni di base approfondite per gli interessati, e dal flusso di notizie "Attuale e futuro".Azioni al posto delle parole nel giornale Coop, sui manifesti, sui soggetti stampati e negli spot televisiviLe azioni per le persone, gli animali e la natura non si possono scoprire solo online sul sito web, ma anche il giornale Coop riporta settimanalmente le nuove misure nella sezione "Fatti non parole". Le azioni hanno un ruolo centrale anche sui manifesti, sui soggetti stampati e sugli spot televisivi. Che si tratti di pesca sostenibile, abbigliamento equo e biologico, attività fisica per gli animali, verdure Ünique o commercio equo e solidale, i cinque spot televisivi raccontano in breve l'impegno di Coop per la sostenibilità. Coop. L'attenzione è sempre rivolta alle persone, come gli abitanti di un villaggio di pescatori o i bambini che giocano mentre fanno la spesa. L'approccio onesto e leggero a temi fondamentalmente seri rende emotivamente accessibili alcune delle azioni più notevoli.Soggetti di stampaI nove soggetti stampati riprendono con parole e immagini anche azioni meno conosciute. Si tratta sia di impegni generali, come il comportamento rispettoso degli animali, sia di azioni specifiche, come il fatto che Coop offre solo ananas freschi provenienti dal commercio equo e solidale. Le immagini sono tratte dalla vita reale e mostrano l'impegno di Coop.Misure POS e banner onlineGli spot televisivi, i manifesti e i soggetti stampati sono affiancati da varie misure POS e banner online.

Altri articoli sull'argomento