Soluzioni cloud per agenzie di pubblicità e comunicazione

CLOUD Le campagne di content marketing sono da tempo parte integrante del repertorio delle agenzie creative. Per rivolgersi ai gruppi target desiderati in modo individuale, informativo e divertente, vengono creati sempre più contenuti digitali. La scelta del cloud giusto è fondamentale. Le campagne di content marketing avranno bisogno di soluzioni cloud. Di Enrique Nuñez*Per far sì che una campagna digitale e basata sui contenuti ottenga l'effetto desiderato, [...]

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campagne di content marketing, sono necessarie soluzioni cloud. Di Enrique Nuñez*Per far sì che una campagna digitale e basata sui contenuti ottenga l'effetto desiderato, è necessaria un'infrastruttura che nella maggior parte dei casi l'agenzia creativa non possiede internamente: Le risorse infrastrutturali devono essere scalabili rapidamente senza compromettere la sicurezza, le prestazioni o l'assistenza, per cui nella scelta di un fornitore di cloud si devono considerare i seguenti punti:Flessibilità e stabilitàLe campagne di content marketing dipendono dalla massima flessibilità della piattaforma tecnica e dalla contemporanea stabilità e disponibilità. I canali su cui giocare e le interazioni con i consumatori possono essere soggetti a enormi fluttuazioni nel corso di una campagna. I cosiddetti picchi di traffico - innescati, ad esempio, da circostanze stagionali come il periodo natalizio - richiedono la massima flessibilità. Ad esempio, se un video ha una diffusione virale fulminea, le risorse devono poter essere incrementate in un istante in modo da non compromettere la disponibilità e la riproduzione del video. E stabilità, perché soprattutto le campagne ad alto contenuto non devono essere rallentate in nessun caso da interruzioni o tempi di caricamento lenti di siti web o altri canali. Il danno all'immagine dell'agenzia creativa, del cliente e del prodotto è troppo grande.SupportoL'agenzia non può e non deve occuparsi contemporaneamente dell'infrastruttura. Per molte agenzie, il classico hosting è quindi fuori questione: la soluzione è il "Managed Cloud". Managed significa una soluzione perfettamente adattata alle esigenze del cliente, creata e gestita dal cloud provider. Managed significa anche personale di contatto e assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, in modo che il cliente possa concentrarsi completamente sulla propria attività senza doversi occupare dei dettagli tecnici. Ma il cloud provider ideale non si limita a offrire l'accesso a esperti tecnici, ma fornisce anche supporto nella progettazione, costruzione e gestione operativa dell'applicazione cloud. E se c'è una necessità spontanea di competenze di sviluppatori o ingegneri di sistema, il partner cloud interviene e fornisce le risorse corrispondenti.Modelli di fatturazione trasparenti e opportunità di crescitaLavorare con un partner di hosting che si fa pagare solo per i servizi utilizzati. Il modello è "Pay as you need": l'agenzia ottiene l'infrastruttura necessaria, come server, capacità di archiviazione e database, in modo che l'accesso sia protetto e i picchi di volume possano essere coperti completamente. Se il carico di lavoro è comunque superiore, vengono immediatamente assegnate risorse aggiuntive e i servizi vengono incrementati. Un modello di questo tipo basato sul cloud, idealmente fornito da un fornitore internazionale, offre anche il vantaggio di poter espandere successivamente le campagne a livello nazionale e transfrontaliero senza doversi preoccupare degli investimenti infrastrutturali necessari. * Enrique Nuñez è Marketing Manager DACH di Rackspace, fornitore di cloud ibrido e fondatore di OpenStack. L'azienda offre soluzioni personalizzate attraverso l'uso efficace di un portafoglio di cloud pubblico, cloud privato, server dedicati e una combinazione di queste piattaforme.

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