Non perdete la nave attraverso i social media passivi

Social media concept
Tenere traccia delle numerose piattaforme richiede molto tempo. A causa dell'odierna varietà dei media e delle ampie possibilità di comunicazione, le PMI si trovano di fronte al difficile compito di mantenere una visione d'insieme e di utilizzare in modo mirato le poche risorse disponibili. Qualche anno fa, era ancora possibile convincere i clienti prenotando i mezzi di comunicazione classici (pubblicità, manifesti, ecc.). Oggi, con la rapida crescita dei media digitali, questo non è più sufficiente. Come fanno le PMI a scoprire a cosa sono interessati i clienti potenziali e attuali? Tobias Küng dello zB. Zentrum Bildung di Baden afferma: "È proprio questo il problema che riguarda le PMI. Nella ricerca di soluzioni di marketing promettenti ed efficienti dal punto di vista dei costi, la risposta a questa domanda è fondamentale. Per questo motivo, i fornitori di corsi sostengono solo in parte l'idea che "tutti devono essere sui social media". Esortano a distinguere tra la gestione attiva dei profili aziendali sulle piattaforme di social media come Facebook, Twitter, Xing, LinkedIn, Google+, YouTube ecc. e una strategia di ascolto "passivo". Soprattutto nelle aziende in cui non sono disponibili le risorse umane e professionali per la manutenzione delle piattaforme di social media, spesso non vengono adottate misure. Con questa nuova offerta le cose dovrebbero cambiare. Con l'approccio "Il meno possibile, ma il più possibile", il zB. Zentrum Bildung, insieme al SOMEXCLOUD Social Media Academy ha lanciato il primo corso sui social media per le PMI. Il corso è progettato da esperti per professionisti e fornisce suggerimenti applicativi 1:1 per l'implementazione diretta. In sette serate di corso, il corso fornisce gli strumenti necessari per le piattaforme aziendali Xing e LinkedIn, nonché per le piattaforme più utilizzate Facebook e Twitter. Grazie a moduli sul tema del monitoraggio e delle linee guida dei social media, apprenderete le conoscenze di base necessarie per non perdere la rotta. zB. Zentrum Bildung ospiterà un evento d'impulso su questo tema il 22 settembre 2014. In occasione di questo evento d'impulso, i responsabili del corso forniranno una panoramica sull'argomento e ci sarà tempo per porre domande e scambiare idee durante l'aperitivo di networking. Ulteriori informazioni e registrazione online: www.zentrumbildung.ch/wissen-ueber-mittag. Implementazione7 serate20, 27 ottobre, 3, 10, 17, 24 novembre, 1 dicembre 2014Orari: Lunedì, dalle 18.30 alle 21.45Sede: Zentrum Bildung - Wirtschaftsschule KV Baden, Kreuzlibergstrasse 10, 5400 Baden

Altri articoli sull'argomento