WoG.ch e Brack.ch compiono 20 anni

ONLINESHOP Non è stata solo Amazon a essere fondata 20 anni fa, a luglio: lo stesso anno ha visto anche il lancio delle due piattaforme svizzere di e-commerce di successo World of Games (wog.ch) e Brack.ch. Fatturato e sviluppo dei dipendenti del Gruppo Competec (Brack/Alltron) - Fonte: Competec World of GamesFondata all'inizio di agosto del 1994 da Michael Wyler e Thomas Von Arx, wog.ch si è sviluppata fino a diventare la più grande [...]

competec-1994-2014
Fatturato e sviluppo dei dipendenti del Gruppo Competec (Brack/Alltron) - Fonte: Competec Il mondo dei giochiFondata all'inizio di agosto del 1994 da Michael Wyler e Thomas Von Arx, l'associazione wog.ch il più grande fornitore di giochi sul mercato svizzero. Il fatturato non è stato reso noto, ma secondo le stime attuali dovrebbe essere superiore ai 20 milioni di franchi svizzeri. WoG impiega attualmente 40 persone.Ritratto dei 20 anni di anniversario a Watson Michael Wyler ci dice anche che il 40% degli ordini viene già generato tramite touchpoint mobili:

"Anche il successo di smartphone e tablet ha lasciato il segno. In meno di tre anni, il comportamento dei clienti nelle ordinazioni è cambiato molto. Ciò si riflette, ad esempio, nel fatto che più del 40% di tutti gli ordini vengono già effettuati da noi tramite le varie app di WoG."

Brack.chPochi giorni dopo WoG, Roland Brack ha fondato nella soffitta dei genitori la sua società di distribuzione di computer, che oggi è uno dei rivenditori online più venduti in Svizzera, con un fatturato stimato l'anno scorso di 120 milioni di franchi svizzeri solo per Brack.ch e Brack.ch. DayDeal.chLa storia dell'azienda è costellata di pietre miliari dovute a numerose acquisizioni, innovazioni logistiche e ottimizzazioni organizzative che hanno trasformato la singola società Brack Consulting Computersysteme nel Gruppo Competec. Alltron e il Competec LogisticsNell'anno del suo anniversario, il gruppo prevede di superare per la prima volta il traguardo del mezzo miliardo di fatturato e sta già pianificando un'ulteriore espansione del suo centro logistico per far fronte alla crescita costante.

Altri articoli sull'argomento