Scambio di conoscenze, confronto di prodotti e nuove tecnologie

LIGHT & SOUND La fiera svizzera della tecnologia per eventi e media si svolge dal 19 al 21 ottobre a Lucerna. Ai visitatori verranno mostrate tecnologie di vari settori. Tra questi, la tecnologia audio, da studio, AV e da palcoscenico. Gli organizzatori di eventi possono scoprire le ultime tecnologie alla fiera "ligth & sound". La fiera "light & sound" è il [...]

Lichtsound
Gli organizzatori di eventi possono scoprire le ultime tecnologie alla fiera "ligth & sound". La fiera "luce e suono" è il punto d'incontro del settore per rivenditori, tecnici dei media/stage e organizzatori di eventi provenienti da tutta la Svizzera. Produttori e distributori presentano agli operatori del settore tecnologie di alta qualità nei settori dell'audio, degli studi di registrazione, della tecnologia AV e del palcoscenico, del broadcasting, delle installazioni fisse, delle apparecchiature per DJ e dell'home recording. Le aziende di servizi presentano la loro esperienza nella progettazione, pianificazione e realizzazione di eventi.Conferenze e workshopOltre 25 presentazioni specialistiche incentrate sulle radiofrequenze:

  • Gestione delle frequenze: il coordinamento delle frequenze radio durante gli eventi dal vivo.
  • Banca dati nazionale delle radiofrequenze PMSE e sua applicazione
  • Situazione giuridica e prospettive per il futuro spettro di frequenze
  • Esperienze con i cambi di frequenza e i loro effetti all'estero

Formazione professionale in tecnologia del suono e degli eventiIn occasione della fiera, le scuole e le associazioni di categoria presenteranno l'offerta formativa e di perfezionamento nel campo della tecnologia del suono e degli eventi, gli obiettivi formativi, i profili professionali e i requisiti di ammissione. Per la prima volta sarà presente anche il Centro svizzero di formazione in pirotecnica AZP, che fornirà informazioni sulla nuova Ordinanza sugli esplosivi, secondo la quale un certificato federale è un requisito indispensabile per maneggiare gli articoli pirotecnici al chiuso o all'aperto.Test di sonicazione e confronto tra beam steering e beam shapingPer la prima volta viene effettuato un test comparativo tra produttori di questa tecnologia innovativa e all'avanguardia con diversi produttori. I confronti tra prodotti per l'indirizzamento delle travi sono rari e finora si sono svolti solo durante la sonicazione di prova in un progetto di costruzione, in ogni caso in privato.Presentazione di sistemi audio nell'area esternaGli espositori presentano i loro sistemi audio sul palco all'aperto nell'area esterna. I sistemi saranno suonati e presentati dal vivo. I visitatori potranno esprimere il proprio giudizio personale durante la prova d'ascolto. Orari delle presentazioni ogni giorno nell'area all'aperto vicino al padiglione 1.

Altri articoli sull'argomento