"Mobility Map" come rivoluzione nella pubblicità esterna?

OUT OF HOME ADVERTISING La Mobility Map di Clear Channel utilizza il comportamento di mobilità della popolazione svizzera per la pianificazione delle campagne out-of-home. Grazie alla conoscenza di dove si spostano le persone target e con quali intenzioni, è possibile raggiungere con maggiore precisione i gruppi target interessati e ridurre al minimo le perdite di dispersione. Con lo strumento "Mobility Map", la selezione dei siti di affissione per le filiali può essere resa più efficiente ed efficace [...]

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Lo strumento "Mobility Map" mira a rendere più efficiente ed efficace la scelta del sito di affissione per le filiali.Clear Channel Svizzera lancia "Mobility Map", un'innovazione per una pianificazione più precisa delle campagne pubblicitarie outdoor sui propri cartelloni. Lo strumento si basa su un progetto congiunto dell'associazione Istituto per la pianificazione e i sistemi di trasporto del Politecnico di Zurigo e dal Fornitore di soluzioni Axon Active modello di traffico sviluppato. In questo modo è possibile fare affermazioni dettagliate sul volume di traffico per ogni tratto di strada, nonché sullo scopo del viaggio, sui mezzi di trasporto utilizzati e sui dati socio-demografici del rispettivo gruppo target. In questo modo è possibile pianificare, ad esempio, quali siti di affissione di Clear Channel sono maggiormente frequentati da donne benestanti di età compresa tra i 30 e i 45 anni che si recano a fare acquisti nei negozi di moda della città.Viene simulato il comportamento nel traffico della popolazione svizzeraMobility Map simula il comportamento nel traffico della popolazione svizzera in un giorno lavorativo medio, utilizzando modelli di spostamento generati virtualmente. In totale, il cosiddetto "modello MATSIM" registra informazioni dettagliate sulla mobilità per 1,3 milioni di tratti stradali. Le fonti dei dati includono il censimento della popolazione, il microcensimento, i conteggi del traffico, i dati sul trasporto pubblico, le caratteristiche socio-demografiche della Svizzera e il Tele Atlas (TomTom).Nessuna concorrenza con l'SPR+Clear Channel mette a disposizione i risultati di questo progetto esclusivamente per la pianificazione delle campagne out-of-home. Queste possono essere pianificate con maggiore precisione e i budget pubblicitari possono essere utilizzati in modo più efficiente. Clear Channel sottolinea che la "Mobility Map" non è un concorrente dell'affermata "Mobility Map". Poster di ricerca SPR+ poiché l'approccio e la valuta sono diversi. L'offerta si rivolge in particolare ai clienti con un'attività di filiale, come i concessionari di auto, le catene di fast food, i rivenditori, i negozi di bricolage, le farmacie e le drogherie, nonché le catene di moda.La Svizzera come paese pioniereLa Svizzera è il primo Paese al mondo a sperimentare questo approccio. Ciò è dovuto in particolare al fatto che in Svizzera sono disponibili dati molto dettagliati sul comportamento di mobilità della popolazione. Se il metodo avrà successo in Svizzera, sarà utilizzato anche in altri Paesi."Uno strumento innovativo".Jürg Rötheli, CEO di Clear Channel Svizzera, spiega: "La pubblicità esterna si rivolge alle persone mobili. Per questo motivo è particolarmente importante per la pianificazione delle campagne pubblicitarie esterne conoscere con precisione il comportamento di mobilità della popolazione. Mobility Map assegna un valore individuale a ciascun sito di affissione in modo diverso per ogni target di campagna e per ogni cliente. Siamo orgogliosi di poter supportare i nostri clienti in modo ancora più specifico nella pianificazione delle loro campagne in futuro e di utilizzare i loro fondi pubblicitari in modo ancora più efficiente". Oliver Schönfeld, Direttore Marketing di Clear Channel Svizzera, spiega: "Per gli inserzionisti con catene di negozi come concessionarie di auto, rivenditori, catene di ristoranti o negozi di bricolage, Mobility Map è uno strumento innovativo per una pianificazione più precisa delle campagne nel bacino di utenza del punto di interesse. Mobility Map integra perfettamente la ricerca a raggio precedentemente utilizzata per le campagne di affissione".Strumento pronto all'uso da settembreLo strumento sarà utilizzato operativamente per la pianificazione delle campagne a partire da settembre 2014. Nelle prossime settimane si terranno roadshow presso le sedi dei clienti e delle agenzie per spiegare e dimostrare Mobility Map in modo più dettagliato.

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