Marketing controcorrente
BOOKTIP Con il motto "Diffidate delle tendenze e degli esperti - trovate la vostra strada!", l'esperto di marketing Christian Belz presenta nel suo libro nuovi approcci al mondo del marketing. Gli esperti di marketing non sono affidabili - dice l'esperto di marketing Christian Belz. Tuttavia, chi si aspetta che il suo libro sia una bordata contro l'intera corporazione si sbaglia [...]
Non ci si può fidare degli esperti di marketing - dice l'esperto di marketing Christian Belz. Ma chi si aspetta che il suo libro sia una bordata contro l'intera corporazione si sbaglia. Sono soprattutto i metodi più economici e i luoghi comuni che Belz critica. A questo si contrappongono i suoi "luoghi di pensiero": intuizioni che ha acquisito nel corso dei suoi 20 anni di cattedra e che ora vuole condividere con tutti i professionisti. Si tratta di tendenze, strategie, innovazioni, opportunità, differenziazione, comunicazione e, naturalmente, sempre del cliente. Il fatto che Belz riporti con i piedi per terra molte parole d'ordine del marketing è un ringraziamento. Allo stesso tempo, il testo si allontana ripetutamente dalle punte solide per entrare nel regno del feuilletonistico. La lettura è indubbiamente molto piacevole e molti passaggi possono essere considerati con un cenno di benevolenza. D'altra parte, si cercano invano concetti che possono essere direttamente implementati, ma non è questo lo scopo dell'autore, che vuole stimolare il pensiero fondamentale. getAbstract raccomanda il libro a tutti gli specialisti di marketing che vogliono tagliare le vecchie trecce e tesserne di nuove.getAbstract valutazione: 7Fattibilità: 5Grado di innovazione: 8Stile: 8