Di quali marchi si fidano maggiormente gli svizzeri?

BRANDING I consumatori condividono con gli altri le loro esperienze con i marchi e i prodotti, sia in positivo che in negativo. Lo dimostra l'attuale studio "European Trusted Brands 2014" della società di ricerche di mercato e media Reader's Digest. Questo studio rappresentativo identifica i marchi più affidabili in varie categorie di prodotti, senza alcuna eccezione. Nespresso è tra i marchi più affidabili. In Svizzera, molti [...]

Nespresso
Nespresso è uno dei marchi più affidabili.In Svizzera, molti marchi nazionali sono al top. Tra questi CSS (fondi di assicurazione sanitaria), Raiffeisen (Banche), Ricola (dolci), Lindt (Cioccolato), Swiss Life (assicurazione sulla vita), Bico (materassi), Emmi (prodotti lattiero-caseari), Coop (stazioni di servizio), Elmex (dentifricio), Kuoni (Tour operator), Swisscom (TV/rete via cavo e internet), Nespresso (caffè) e Charles Vögele (abbigliamento). Nel settore dei detersivi per bucato, il marchioMigros Totale al vertice. Negli anni precedenti, i giganti del mercato internazionale Persil e Ariel si erano alternati in questa posizione. Un fenomeno è rappresentato dal marchio NiveaIn Svizzera, Nivea è al primo posto sia nella categoria dei prodotti per la cura della pelle sia in quella dei prodotti per i capelli in tutti i quattordici anni dello studio. "La fiducia nel marchio è un grande vantaggio per la stabilità delle relazioni con i clienti", afferma Werner Neunzig, amministratore delegato di Reader's Digest Germania, Svizzera, Austria. "Credibilità, trasparenza e affidabilità sono gli ingredienti migliori per la fiducia, soprattutto in tempi in cui i consumatori possono scoprire quasi tutto su un marchio e sui prodotti e servizi che vi sono dietro." La gestione e lo sviluppo di un marchio richiedono un talento creativo per riconoscere ciò che è veramente importante per i consumatori.Un servizio scadente minaccia il cambiamento del marchioSecondo il sondaggio, la migliore qualità è importante per gli svizzeri, ma lo è anche il notevole impegno dell'azienda nei confronti del cliente. Quando i consumatori decidono di cambiare marca, gli aumenti di prezzo giocano spesso o molto spesso un ruolo importante (50%). Tuttavia, un servizio scadente è ancora più decisivo (51%). Quando i clienti hanno una buona esperienza, in media ne sentono parlare altre cinque persone. Le esperienze negative, invece, raggiungono più persone. Poco meno di un quarto degli intervistati svizzeri (23%) trasmette le cattive esperienze a dieci o più persone. Alcuni marchi vincenti 2014 nelle categorie di prodotto:

  • Automobili: VW
  • Bevande analcoliche: Coca Cola
  • Banche/fornitori di servizi finanziari: Raiffeisen
  • Rimedio contro il raffreddore: Neo Citran
  • Fornitore di rete televisiva/cavo: Swisscom
  • Attrezzatura fotografica: Canon
  • Cereali per la colazione: Kellogg's
  • Prodotti per la cura dei capelli: Nivea
  • Elettrodomestici/cucina: Miele
  • Prodotti per la cura della pelle: Nivea
  • Provider Internet: Swisscom
  • Caffè: Nespresso
  • Fondi di assicurazione sanitaria: CSS
  • Carte di credito: Mastercard
  • Assicurazione sulla vita: SwissLife
  • Prodotti lattiero-caseari: Emmi
  • Ottici/marche di occhiali: Fielmann
  • Personal Computer: Hewlett Packard
  • Tour operator: Kuoni
  • Assicurazione della proprietà: La Mobiliare
  • Cioccolato: Lindt

I risultati dettagliati della Svizzera sono disponibili su Internet all'indirizzo www.readersdigest.chUna panoramica internazionale dello studio è disponibile all'indirizzo www.rdtrustedbrands.com

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