Kursaal di Berna: Stämpfli Kommunikation digitalizza il rapporto annuale 

L'agenzia bernese Stämpfli Kommunikation ha realizzato il rapporto annuale digitale della società quotata in borsa Kursaal Bern AG, dalla concezione alla programmazione.

Questo segna un'altra importante pietra miliare nella strategia di digitalizzazione del Kursaal, afferma Stämpfli.

Al centro della comunicazione c'è il Microsito, in cui gli stakeholder vengono indirizzati in forma multimediale. Oltre ai dati aziendali, le varie aree di business sono evidenziate attraverso storie corrispondenti - ognuna da una prospettiva diversa - sotto l'idea guida comunicativa di "prospettive". Per fornire ai gruppi target i dati chiave rilevanti in forma fisica, è stato realizzato un opuscolo supplementare che è stato inviato agli azionisti nel periodo precedente l'Assemblea generale annuale. La combinazione di un prodotto fisico e digitale crea un'interessante esperienza ibrida per l'utente.

"Nella collaborazione, Stämpfli ci ha convinto fin dall'inizio con la sua esperienza e competenza", afferma Oliver Schmutz, CFO del Gruppo Kursaal. Per rispondere in modo ideale alle esigenze di gruppi eterogenei di stakeholder, Stämpfli ha creato una soluzione che consente ai lettori di stampare autonomamente il rapporto o di ordinarlo gratuitamente nel senso di "print on demand".

"Siamo completamente entusiasti del risultato, perché il rapporto annuale non solo colpisce per il suo design moderno, ma anche per la sua innovativa architettura delle informazioni", aggiunge Petra Anna Siebert, responsabile PR del Kursaal.

"Per noi è stato un grande vantaggio avere al nostro fianco un partner con cui ottenere tutto, dalla concezione alla programmazione fino alla spedizione fisica, sotto lo stesso tetto", afferma Danielle Aebersold, responsabile della segreteria del gruppo al Kursaal Bern. Nextgen, il reparto apprendisti di Stämpfli che ha recentemente vinto il premio ICT, è stato incaricato della realizzazione dei video editoriali.


Responsabile al Kursaal di Berna: Oliver Schmutz (direttore finanziario), Petra Anna Siebert (responsabile delle pubbliche relazioni), Danielle Aebersold (responsabile della segreteria aziendale). Responsabile della Stämpfli Kommunikation: Rahel Grünig (direttrice creativa, vice responsabile dell'agenzia), Joël Hummel (responsabile della consulenza), Claudia Fahrni (consulente), Christoph Ramseier (responsabile del settore digitale, membro del comitato esecutivo), Michel Rossier, Marc Mentha e Raphael Hänni (Stämpfli Digital), Nina Ramershoven (produzione). Responsabile presso Stämpfli nextgen: Oliver Glauser (responsabile di nextgen) e Finn Eyer (apprendista mediamatiker).

(Visitato 224 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento