La Svizzera vince sei medaglie d'oro

Premiere del Best of Content Marketing Award: per la prima volta, i membri austriaci del Content Marketing Forum (FCM) hanno ospitato la cerimonia di premiazione. I premi sono stati consegnati nell'Aula der Wissenschaften di Vienna, un luogo storico che risale al 17° secolo. "Nei suoi 16 anni di storia, quest'anno celebriamo il Best of Content Marketing Award per il [...]

Premiere al Best of Content Marketing Award: per la prima volta, i membri austriaci del Content Marketing Forum (FCM) hanno ospitato la cerimonia di premiazione. I premi sono stati consegnati nell'Aula der Wissenschaften di Vienna, un luogo storico del 17° secolo. "Nei suoi 16 anni di storia, quest'anno celebriamo per la prima volta il Best of Content Marketing Award in Austria. Opportunamente, abbiamo un nuovo record di presentazione, con quasi 800 proposte. Siamo particolarmente soddisfatti delle oltre 260 iscrizioni provenienti da dodici paesi. Questo significa che il BCM è e rimane il più grande premio per il content marketing in Europa ed è sempre stato molto più di un semplice premio di associazione", dice il Dr. Andreas Siefke, 1° Presidente della FCM.Circa 220 giurati hanno valutato le candidature e nominato 250 opere per la cerimonia di premiazione, 67 delle quali hanno ricevuto un BCM Award in Gold. Siefke: "I vincitori includono non solo fornitori affermati ma anche un certo numero di fornitori più piccoli e colleghi che partecipano per la prima volta. Anche qui, la diversità dell'industria del content marketing si riflette meravigliosamente. Questo dinamismo è particolarmente evidente nel settore delle immagini in movimento e nelle categorie digitali. "I media aziendali attraverso tutti i canali e i gruppi target sono stati premiati al BCM 2018: dai progetti di video aziendali e social media alla classica rivista per i clienti. Una delle categorie centrali del concorso è "Content Strategy", in cui sono state integrate le precedenti categorie Content Impact e Content Distribution. Le categorie dei BCM Awards sono divise nelle aree di Cliente, Interno, Campagna, Vendite e Reporting, ognuna delle quali è differenziata secondo i gruppi di destinazione, le industrie e le forme di media.Die Mondovino-Welt"Il Visitatore"Oro nella categoria: Rivista B2C Turismo/CommercioEditore: Zurigo TurismoAgenzia: Il Passaport AGZurich è visitato da numerosi viaggiatori d'affari che rimangono in città per un breve periodo e conoscono solo una piccola parte della versatile destinazione. Questi ospiti dovrebbero essere ispirati dalla rivista "The Visitor" e tornare come esploratori della città per godere appieno della variegata offerta.La rivista di alta qualità è pubblicata negli hotel di Zurigo e si rivolge specificamente - ma non esclusivamente - a chi viaggia per affari.

Ispirazione e informazione

"The Visitor" viene pubblicato una volta all'anno dal 2014 in inglese, la lingua del business. Il contenuto è diviso in quattro capitoli: Cultura, Vita cittadina, Natura, Servizio. Il contenuto sostiene il posizionamento di Zurigo come una città colta, naturale e innovativa nel centro dell'Europa, che è fatta su misura come destinazione per le vacanze grazie alla sua vita creativa in città, ai dintorni naturali e alla vicinanza delle Alpi.

Sfida

Una sfida è controllare la circolazione, assicurarsi che gli ospiti portino la rivista con loro e misurare l'impatto. Pertanto, il sostegno dei partner alberghieri è di grande importanza. I partner assicurano la consegna permanente e qualitativa. Le parti della produzione sono anche stampate con un perturbatore per sostenere l'asporto desiderato.

Successo della campagna

Il canale di stampa "The Visitor" contribuisce agli obiettivi crossmediali nell'approccio di attivazione 3600 all'interno della strategia di content marketing di Zurigo Turismo. Il design visivo e il contenuto sono controllabili al 100% e quindi di alta rilevanza e qualità, il che si riflette nelle reazioni positive dei clienti. Oltre ai contatti con i lettori, vengono misurati il numero di ordini ripetuti dai nostri partner alberghieri e le reazioni qualitative degli ospiti e dei partner tramite feedback personali ed e-mail. Seiten-Collage aus dem Corporate Book «Zürich bei Nacht»."Zurigo di notteOro nella categoria: Servizio libri aziendali/commercioEditore: Banca Cantonale di ZurigoAgenzia: hilda design mattersUn classico da rinnovare. I libri della serie "Züri" sono stati pubblicati per 45 anni. La serie di libri ha raggiunto uno status di culto ed è diventata un oggetto da collezione. Nella sua comunicazione, la Zürcher Kantonalbank sottolinea il suo legame con il cantone di Zurigo - anche per differenziarsi dai suoi concorrenti nazionali e globali. Il numero attuale è dedicato al tema "Zurigo di notte". Dieci articoli evidenziano una grande varietà di argomenti in diversi formati di testo - dai rapporti alle poesie. Sono stati commissionati anche un rap e un breve romanzo giallo. Tutti i contributi provengono da artisti, autori, fotografi e illustratori di Zurigo. Il risultato è un omaggio unico e sfaccettato a Zurigo come spazio vitale e quindi alla sfera di attività della banca. La pubblicazione è indipendente e completamente priva di riferimenti alle attività commerciali della banca. Trasmette così in modo credibile e autentico l'atteggiamento di base della Banca, come istituzione finanziaria "vicina" nel e per il Cantone di Zurigo.

Sfide

Come si possono trasmettere i valori del marchio della Zürcher Kantonalbank in un libro aziendale con storie lontane dal business bancario? Questo si ottiene attraverso una presenza coerente del marchio su tutti i mezzi di comunicazione. La libertà narrativa e creativa all'interno di un sistema di storytelling autentico riscatta la promessa del marchio, che è di importanza centrale per la banca, attraverso la sua credibilità: Prossimità.

Mezzi di comunicazione

Il libro è stato prodotto in una versione con copertina rigida e una con copertina morbida. L'edizione con copertina rigida con copertina di lino, serigrafia e goffratura è stata riservata a partner selezionati. L'edizione con copertina morbida è disponibile nelle filiali della banca e può essere ottenuta da chiunque gratuitamente. Il libro è stato promosso attraverso i social media, nella rivista per i clienti e per mezzo di trailer animati nelle filiali e sul sito web della banca. Un cambio di canale suggerito nel libro porta a un video appositamente prodotto dall'artista rap zurighese "Big Zis".

Il successo

C'è stato un continuo feedback positivo: dai clienti, dai partner commerciali, dai media. Inoltre, il design è stato premiato con il Red Dot Award, il German Brand Award, il Berlin Type in argento e oro dal Best of Content Marketing. Ora che la tiratura si sta lentamente esaurendo, un viaggio alla filiale ZKB più vicina per una copia gratuita è altamente raccomandato.

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