La Svizzera vince sei medaglie d'oro

Prima del Best of Content Marketing Award: per la prima volta, i membri austriaci del Content Marketing Forum (FCM) hanno ospitato la cerimonia di premiazione. I premi sono stati consegnati nell'Aula der Wissenschaften di Vienna, un luogo storico risalente al XVII secolo. "Nei suoi 16 anni di storia, quest'anno celebriamo il Best of Content Marketing Award per [...]

Prima del Best of Content Marketing Award: per la prima volta, i membri austriaci del Content Marketing Forum (FCM) hanno ospitato la cerimonia di premiazione. I premi sono stati consegnati nell'Aula der Wissenschaften di Vienna, un luogo storico risalente al XVII secolo. "Nei suoi 16 anni di storia, quest'anno celebriamo per la prima volta il Best of Content Marketing Award in Austria. Abbiamo registrato un nuovo record di candidature, con quasi 800 candidature. Siamo particolarmente soddisfatti delle oltre 260 candidature provenienti da dodici Paesi. Questo significa che il BCM è e rimane il più grande premio per il content marketing in Europa ed è sempre stato molto più di un semplice premio associativo", afferma il Dr. Andreas Siefke, primo presidente del FCM. Circa 220 giurati hanno valutato le candidature e nominato 250 lavori per la cerimonia di premiazione, 67 dei quali hanno ricevuto il BCM Award in Gold. Siefke: "Tra i vincitori non ci sono solo fornitori affermati, ma anche numerosi piccoli fornitori e colleghi che partecipano per la prima volta. Anche in questo caso, la diversità del settore del content marketing si riflette meravigliosamente. Questo dinamismo è particolarmente evidente nell'area delle immagini in movimento e nelle categorie digitali". "I media aziendali di tutti i canali e gruppi target sono stati premiati al BCM 2018: dai progetti di video aziendali e social media alla classica rivista per i clienti". Una delle categorie centrali del concorso è "Content Strategy", in cui sono state integrate le precedenti categorie Content Impact e Content Distribution. Le categorie dei BCM Awards sono suddivise nelle aree Customer, Internal, Campaign, Sales e Reporting, ognuna delle quali è differenziata in base a gruppi target, settori e forme mediatiche.Die Mondovino-Welt"Il visitatore"Oro nella categoria: Rivista B2C Turismo/CommercioEditore: Zurigo TurismoAgenzia: Passaport AGZurigo è visitata da numerosi viaggiatori d'affari che soggiornano in città per un breve periodo e conoscono solo una piccola parte della versatile destinazione. Questi ospiti dovrebbero lasciarsi ispirare dalla rivista "The Visitor" e tornare come esploratori della città per godere appieno della sua variegata offerta. La rivista di alta qualità viene pubblicata negli hotel di Zurigo ed è rivolta specificamente - ma non esclusivamente - ai viaggiatori d'affari.

Ispirazione e informazioni

Dal 2014 "The Visitor" viene pubblicato una volta all'anno in inglese, la lingua del business. I contenuti sono suddivisi in quattro capitoli: Cultura, Vita cittadina, Natura, Servizi. I contenuti sostengono il posizionamento di Zurigo come città colta, naturale e innovativa nel centro dell'Europa, che è fatta su misura come destinazione di vacanza grazie alla sua vita cittadina creativa, alla natura e alla vicinanza alle Alpi.

Sfida

Una sfida è controllare la diffusione, assicurarsi che gli ospiti portino con sé la rivista e misurare l'impatto. Per questo motivo, il supporto dei partner alberghieri è di grande importanza. I partner garantiscono una consegna permanente e qualitativa. Alcune parti della produzione vengono inoltre stampate con un distruttore per favorire l'asporto desiderato.

Successo della campagna

Il canale di stampa "The Visitor" contribuisce agli obiettivi crossmediali dell'approccio di attivazione 3600 nell'ambito della strategia di content marketing di Zurigo Turismo. Il design visivo e i contenuti sono controllabili al 100% e quindi di alta rilevanza e qualità, il che si riflette nelle reazioni positive dei clienti. Oltre ai contatti con i lettori, vengono misurati il numero di ordini ripetuti da parte dei nostri partner alberghieri e le reazioni qualitative di ospiti e partner tramite feedback personali ed e-mail. Seiten-Collage aus dem Corporate Book «Zürich bei Nacht»."Zurigo di notteOro nella categoria: Servizio libri aziendali/commercioEditore: Banca Cantonale di ZurigoAgenzia: hilda design mattersUn classico va rinnovato. I libri della serie "Züri" sono stati pubblicati per 45 anni. La serie di libri ha ormai raggiunto lo status di cult ed è diventata un oggetto da collezione. Nella sua comunicazione, la Zürcher Kantonalbank sottolinea il suo legame con il cantone di Zurigo, anche per differenziarsi dai suoi concorrenti attivi a livello nazionale e globale. Il numero attuale è dedicato al tema "Zurigo di notte". Dieci articoli evidenziano un'ampia varietà di argomenti in diversi formati di testo, dai reportage alle poesie. Tutti i contributi provengono da artisti, autori, fotografi e illustratori zurighesi. Il risultato è un omaggio unico e sfaccettato a Zurigo come spazio vitale e quindi alla sfera di attività della banca. La pubblicazione è indipendente e completamente priva di riferimenti alle attività commerciali della banca. In questo modo trasmette in modo credibile e autentico l'atteggiamento di fondo della Banca, come istituzione finanziaria "vicina" al Cantone di Zurigo e per il Cantone di Zurigo.

Sfide

Come si possono trasmettere i valori del marchio della Zürcher Kantonalbank in un libro aziendale con storie lontane dall'attività bancaria? Ciò si ottiene attraverso una presenza coerente del marchio in tutti i mezzi di comunicazione. La libertà narrativa e creativa all'interno di un sistema di storytelling autentico riscatta la promessa del marchio, che è di importanza centrale per la banca, attraverso la sua credibilità: Prossimità.

Mezzi di comunicazione

Il libro è stato prodotto in una versione con copertina rigida e una con copertina morbida. L'edizione con copertina rigida, con copertina in lino, serigrafia e goffratura, è stata riservata a partner selezionati. L'edizione con copertina morbida è disponibile nelle filiali della banca e può essere ottenuta gratuitamente da chiunque. Il libro è stato promosso attraverso i social media, la rivista per i clienti e tramite trailer animati nelle filiali e sul sito web della banca. Un cambio di canale suggerito nel libro porta a un video appositamente prodotto dall'artista rap zurighese "Big Zis".

Il successo

Il feedback positivo è stato costante: dai clienti, dai partner commerciali, dai media. Inoltre, il design è stato premiato con il Red Dot Award, il German Brand Award, il Berlin Type in argento e oro del Best of Content Marketing. Ora che la tiratura si sta lentamente esaurendo, si consiglia di recarsi presso la filiale ZKB più vicina per ottenere una copia gratuita.

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