Dispositivi multifunzione: la semplice stampa non è più sufficiente

Quattro domande 1. quali sono i nuovi dispositivi multifunzione che offrite per i gruppi di lavoro e i team aziendali? 2. quali sono i vantaggi di questi dispositivi? 3. quali sono le soluzioni di gestione e assistenza per l'editoria d'ufficio che offrite per intere aziende? 4. quali sono le tendenze che notate? Canon (Schweiz) AG: 1. La nostra attuale serie di multifunzione Image Runner Advance di terza generazione, 2a edizione. Il [...]

Quattro domande

1. quali nuovi dispositivi multifunzione offrite per gruppi di lavoro e team aziendali?2. Quali sono i vantaggi di questi dispositivi?3. Quali sono le soluzioni di gestione e assistenza per l'editoria d'ufficio che offrite a intere aziende?4. Quali sono le tendenze che notate?

Canon (Svizzera) Ltd:

1. La nostra ultima serie di MFP Image Runner Advance di terza generazione, 2nd Edition. Progettati per garantire la massima efficienza, i nuovi sistemi offrono soluzioni documentali su misura che migliorano il flusso di lavoro, riducono il costo totale di stampa e garantiscono una forte stampa di testo e immagini.2. I nostri clienti beneficiano di una piattaforma uniforme, di una grande sicurezza e di un funzionamento sostenibile dei dispositivi. I dispositivi Image Runner Advance sono facili da usare. Aumentano la produttività delle aziende e possono essere facilmente integrati nei flussi di lavoro.3. Insieme ai nostri partner, nel valutare le soluzioni di stampa più adatte ci concentriamo esclusivamente sulle esigenze dei nostri clienti. Offriamo soluzioni scalabili per ogni sfida, fino ai servizi di stampa in outsourcing, i cosiddetti Managed Print Services.4. Grazie al login degli utenti, la tendenza si sta chiaramente spostando verso le soluzioni cloud e le opzioni di personalizzazione estese. La questione della sicurezza sta diventando sempre più importante per le aziende svizzere. Soprattutto in vista del nuovo Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR), che deve essere rispettato dal 25 maggio 2018.

Quattro domande

1. quali nuovi dispositivi multifunzione offrite per gruppi di lavoro e team aziendali?2. Quali sono i vantaggi di questi dispositivi?3. Quali sono le soluzioni di gestione e assistenza per l'editoria d'ufficio che offrite a intere aziende?4. Quali sono le tendenze che notate?

Xerox:

1.Lo scorso anno Xerox ha introdotto 29 nuove stampanti e dispositivi multifunzione che incrementano la produttività degli utenti grazie a soluzioni mobili semplici e sicure, alla connettività cloud e all'accesso a funzioni e app, trasformando le stampanti tradizionali in "assistenti per il posto di lavoro" intelligenti e connessi. Tutti i sistemi A4 e A3 sono dotati di ConnectKey, una combinazione coordinata di hardware, software e servizi per le piccole e medie imprese e per i gruppi di lavoro nelle grandi aziende.2.Le nuove famiglie di prodotti AltaLink e VersaLink presentano una gamma di dimensioni, velocità e funzionalità in grado di soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese e delle grandi aziende, garantendo un'esperienza utente coerente in tutto il portafoglio.3.Xerox gestisce i seguenti processi end-to-end per aziende di tutte le dimensioni:Managed Print Services (MPS): dispositivi multifunzione e relativi materiali di consumo, servizi correlati ai dispositivi e servizi per i flussi di lavoro sia per le grandi imprese che per le PMI.Workflow Automation Services (WFA): Servizi di comunicazione e marketing (CMS): gestione di tutti i servizi di comunicazione, marketing, stampa e digitali.4.Tendenze come l'intelligenza artificiale, la computer vision, l'apprendimento automatico e l'etnografia sono estremamente rilevanti per il settore delle arti grafiche e sono elementi fondamentali della strategia di Xerox, insieme a soluzioni innovative nella stampa a getto d'inchiostro e digitale e nella produzione digitale.

Quattro domande

1. quali nuovi dispositivi multifunzione offrite per gruppi di lavoro e team aziendali?2. Quali sono i vantaggi di questi dispositivi?3. Quali sono le soluzioni di gestione e assistenza per l'editoria d'ufficio che offrite a intere aziende?4. Quali sono le tendenze che notate?

Kyocera Document Solutions:

1.Kyocera Document Solutions ha lanciato quattro nuovi sistemi multifunzione a colori per adattare la sua attuale gamma di prodotti nel segmento A4 alle crescenti esigenze: Ecosys M6230cidn; Ecosys M6630cidn; Ecosys M6235cidn e Ecosys M6635cidn.2.Oltre al miglioramento dei valori di emissione e consumo, sono state integrate o rese disponibili ulteriori funzionalità per i sistemi, grazie alle quali sono ancora più attrezzati per le attività di digitalizzazione: Risoluzione di stampa a 1200 dpi; scansione doppia da 100 fogli sulla serie M6635cidn 7″; pannello touch e piattaforma Hypas (connessione a soluzioni software) già dalla serie M6630cidn; Opzionale: Scan Extension Kit, per la creazione di PDF ricercabili, Word, Excel, PowerPoint; Tecnologia Ecosys - solo toner come materiale di consumo fino a 200 000 pagine.3.Con le soluzioni Kyocera Fleet and Service, Kyocera non solo è in grado di inviare i materiali di consumo ai dispositivi in modo mirato e tempestivo, ma può anche monitorarli, aggiornarli e curarne la manutenzione da remoto. La redditività dei prodotti può essere controllata con precisione e il parco stampanti può essere adattato come desiderato.4.L'importanza della digitalizzazione si nota anche nei prodotti, uno scanner molto più professionale (dual scan) e la connessione a soluzioni basate su server (sistemi ERP ecc.) saranno sempre più elementi importanti nell'intero flusso di lavoro documentale. Il multifunzione stesso sta diventando un importante hub del flusso di lavoro digitale, a partire dal più piccolo prodotto multifunzione dipartimentale A4.

Quattro domande

1. quali nuovi dispositivi multifunzione offrite per gruppi di lavoro e team aziendali?2. Quali sono i vantaggi di questi dispositivi?3. Quali sono le soluzioni di gestione e assistenza per l'editoria d'ufficio che offrite a intere aziende?4. Quali sono le tendenze che notate?

 Ricoh Svizzera Ltd:

1.Stiamo sostituendo le gamme di modelli esistenti che non dispongono ancora di un display touch Ricoh "Smart Operation Panel" con nuove famiglie di prodotti dotati di Smart Operation Panel integrato. In questo modo si crea un'immagine coerente e l'esperienza utente e le funzionalità sono le stesse su tutti i dispositivi.2.Con noi, i clienti ottengono un pacchetto completo senza preoccupazioni con un contratto di assistenza e il servizio Ricoh @Remote. I toner vengono consegnati automaticamente e i tecnici vengono avvisati ancora prima che il processo di lavoro venga compromesso. 150 tecnici Ricoh sono in giro per i nostri clienti in Svizzera per garantire tempi di risposta brevi.3.Ricoh offre un'ampia gamma di soluzioni, dalle soluzioni cloud a quelle completamente integrate, per tutti i settori, le regioni e le dimensioni. La nostra offerta comprende soluzioni di follow-me, archiviazione, gestione dei documenti e stampa di produzione di Ricoh o del nostro partner software Equitrac, che coprono tutte le esigenze dei nostri clienti.4.Tempi di risposta più rapidi e prestazioni di stampa più elevate delle stampanti multifunzione, per l'inclusione, l'integrazione e la digitalizzazione dei processi nell'ambiente delle PMI con l'aiuto di soluzioni cloud.

Più prodotti verdi

 I produttori di stampanti digitali si stanno concentrando sulla sostenibilità. Ciò si riflette in soluzioni ecologiche e in una maggiore consapevolezza della propria responsabilità sociale.La responsabilità ecologica è oggi un must per molte aziende. A cominciare dai processi interni. Anche il tipo di soluzione di stampa può avere un impatto positivo sull'impronta ambientale di un'azienda. Come spiega Daniel Amstutz, Marketing Manager di Kyocera Document Solutions: "Con gli attuali processi di stampa digitale, è possibile produrre in modo economico, personalizzato e rapido anche piccole tirature, come ad esempio il direct mailing in segmenti speciali." Lucien Descombes, Corporate Communications di Canon, aggiunge che la stampa digitale è più sostenibile per le piccole tirature perché la maggiore flessibilità consente di stampare solo le quantità realmente necessarie al momento della stampa (print on demand). Inoltre, la produzione può avvenire dove i documenti sono necessari (print at point of need). Ciò consente di risparmiare sui costi logistici e di ridurre le emissioni di CO2. In generale, nella stampa digitale esistono diverse tecnologie di stampa che sono più o meno facili da separare dalla carta. La domanda che sorge spontanea è se una carta è "disinchiostrabile". Canon presta grande attenzione a questa domanda con rigorosi standard interni. "Tutti i toner e gli inchiostri utilizzati nei nostri sistemi di produzione di fogli singoli e rotoli devono essere disinchiostrabili.

Soluzioni ecologiche

Anche i concorrenti si stanno concentrando sui cosiddetti prodotti verdi. Dario Frattini, Product Manager Hardware Office Solutions di Ricoh Svizzera, spiega che Ricoh offre un'esperienza di stampa su misura grazie alla stampa digitale. Le stampanti più compatte e a basso consumo energetico e il riciclo delle risorse utilizzate - toner, carta e macchina - si traducono non solo in flessibilità per l'utente, ma anche nella possibilità di utilizzare tutte le risorse in modo più ottimale.Xerox sottolinea che i suoi sistemi di stampa digitale sono ancora più incentrati sull'efficienza, consumano ancora meno energia e producono meno rifiuti. Anche Canon attribuisce grande valore al riciclaggio. L'azienda è membro fondatore di Swico Recycling, il sistema di ritiro volontario e solidale delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il sistema è finanziato dalla tassa di riciclaggio prepagata (VRB) raccolta al momento dell'acquisto di un prodotto. "La maggior parte dei prodotti Canon a fine vita è costituita da parti e materiali riutilizzabili o riciclabili. Per poterli reinserire nel ciclo produttivo, i dispositivi vengono smontati da aziende certificate per la gestione dei rifiuti e, a seconda dei componenti, avviati al riciclaggio", afferma Lucien Descombes. Xerox afferma che il suo programma di riciclaggio dei materiali di consumo consentirà di risparmiare migliaia di tonnellate di rifiuti in discarica. "Xerox è leader del settore nello sviluppo di opzioni di riciclaggio alternative per i materiali di consumo usati", afferma una portavoce. Dario Frattini di Ricoh spiega: "Il ciclo di riciclo 'Comet Circle' che abbiamo sviluppato è la nostra base per ogni ciclo di vita del prodotto. Oltre a un ciclo chiuso, un sistema di riciclo a più fasi garantisce la conservazione delle risorse disponibili".

Stampare in modo più consapevole

Ma in che misura gli utenti sono supportati nell'ottimizzazione del loro comportamento di stampa? Una portavoce di Xerox spiega: "Per sviluppare una maggiore consapevolezza della propria impronta di carbonio, le aziende possono installare lo strumento Xerox Print Awareness Tool, che genera statistiche sul proprio comportamento di stampa". Dario Frattini afferma che ogni generazione di dispositivi Ricoh è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla precedente. Inoltre, vengono effettuati studi "Total Green Office Solution" per la certificazione delle aziende come aziende climaticamente neutrali per quanto riguarda l'infrastruttura delle stampanti. Questo include un'analisi "as-is", l'ottimizzazione secondo gli aspetti economici ed ecologici e la creazione di certificati di scambio di CO2. Lucien Descombes di Canon afferma: "Nell'attuazione della nostra politica ambientale, l'attenzione è rivolta alle prestazioni ambientali dei nostri clienti. Sosteniamo questo obiettivo rendendo i nostri prodotti il più possibile ecologici, ci impegniamo per la massima efficienza delle risorse e sosteniamo la formazione di una società sostenibile." Inoltre, Canon lavora costantemente per ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività, ha dichiarato. Anche Xerox è impegnata da molti anni in azioni economiche per l'ambiente. "Abbiamo una lunga tradizione di sviluppo sostenibile. I nostri valori fondamentali, che sono rimasti invariati in ogni momento e in ogni luogo sin dalla fondazione dell'azienda, sono sinonimo di responsabilità sostenibile", afferma una portavoce. Insieme ai fornitori, ai clienti e ai partner, l'azienda si sforza di soddisfare gli standard più elevati per proteggere l'ambiente e preservare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e degli altri esseri umani. Nel 2005, l'azienda si è posta l'obiettivo a lungo termine di ridurre il proprio impatto ambientale dell'87,5% entro il 2050 e di vendere solo prodotti a zero emissioni di CO2.

Altri articoli sull'argomento