Il cibo è il "nuovo" sesso

Nasce FoobyNove mesi - quanto dura una gravidanza - il progetto Fooby ha preso forma, al riparo dal mondo esterno. La collaborazione tra Notch Interactive e Coop viene descritta dal direttore strategico di Notch, Roger Oberholzer, come molto gratificante: "Coop si è dotata di un super team che si è impegnato al 100% nel progetto e [...].

Rezeptbild_Greyerzer_SonntagsbratenNasce FoobyPer nove mesi - quanto dura una gravidanza - il progetto Fooby ha preso forma, al riparo dal mondo esterno. Roger Oberholzer, direttore strategico di Notch Interactive, descrive la collaborazione tra Notch Interactive e Coop come molto gratificante: "Coop si è dotata di un super team che si è impegnato al 100% nel progetto e ha interagito con noi in modo aperto e coraggioso in ogni momento." Perché: creare un tipo completamente nuovo di piattaforma culinaria in così poco tempo richiede azioni rapide, flessibili e, soprattutto, decisioni coraggiose, aggiunge Jeff Gerber, direttore creativo esecutivo di Notch Interactive.Fooby è quindi nato il 14 febbraio di quest'anno. Un prodotto che vive dall'interno, offrendo per la prima volta un servizio di ristorazione dalla A alla Z. Dall'app con ricettario personalizzato e video "how to" alle riviste con storie di tendenza e schede di ricette nei supermercati, fino al sito web interattivo con liste della spesa automatizzate e funzione di ordinazione diretta presso Coop@home. "Fooby apre ai clienti un nuovo mondo della cucina senza confini tra supermercato, online e casa", riassume Thomas Schwetje di Coop.D03_FOOBY_landscapeCyber-Granny si iscrive alla newsletterIl feedback dei clienti Coop è sempre positivo. Ci si aspettava che Fooby raggiungesse il pubblico più giovane. Ma il team di Fooby non era così sicuro dei clienti Coop tradizionali. Il rivenditore è ancora più sollevato dal fatto che anche i clienti più anziani abbiano accettato pienamente Fooby. Thomas Schwetje racconta ridendo la storia di una signora di 90 anni che ha chiamato il call center Coop per iscriversi alla newsletter di Fooby. Con Fooby, Coop è in prima linea quando si tratta di un argomento di tendenza come l'alimentazione. Per continuare a farlo, i Foobyani non si sono adagiati sugli allori, ma stanno cercando di rendere il tema culinario ancora più tangibile, sia offline che online. Non diremo esattamente come, ma Coop vede ancora un ampio margine di miglioramento nella tendenza del social food. Il cibo è il "nuovo" sesso.

Altri articoli sull'argomento