Mailing: chi osa, vince

La Posta si è posta l'obiettivo di invitare a un evento i responsabili marketing di alto livello del settore finanziario. Lo slogan "SE NON PUOI VINCERE UNA PARTITA - ROMPI LE REGOLE" è stato utilizzato per rivolgersi a persone aperte a nuovi approcci. L'obiettivo della campagna era quello di entusiasmare le persone contattate per l'evento e quindi incoraggiarle a partecipare.

header1La Posta si è posta l'obiettivo di invitare a un evento i responsabili marketing di alto livello del settore finanziario. Lo slogan "SE NON PUOI VINCERE UNA PARTITA - ROMPI LE REGOLE" è stato utilizzato per rivolgersi a persone aperte a nuovi approcci. L'obiettivo della campagna era quello di attirare l'attenzione delle persone sull'evento e di incoraggiarle a parteciparvi. La rottura delle regole, che è alla base di ogni "Gamechange", è diventata un'esperienza memorabile non appena il mailing è stato aperto: piegando la scatola di cartone ondulato, i pensatori laterali hanno raggiunto l'invito, che ha avuto effetto sull'esclusivo gruppo target di decisori di marketing. Senza ulteriori azioni, 8 % delle persone contattate si sono registrate all'evento senza ulteriori indugi. Altri 11 % sono stati conquistati all'evento con una campagna di follow-up telefonico. Il tasso di richiamo quasi incredibilmente alto di 84 % al mailing ha portato al successo della campagna di follow-up.Intervista a Sabrina Aeby, Comunicazione Post CH AGMK Qual è il rapporto costi-benefici della campagna?SABRINA AEBY Lo sforzo è stato ripagato. Ci siamo rivolti a un segmento di pubblico "corteggiato". Abbiamo dovuto convincerli a iscriversi all'evento con una campagna di mailing creativa e insolita. L'investimento è stato ripagato dall'alto numero di iscrizioni e dal feedback positivo.MK La campagna ha soddisfatto le vostre aspettative?AEBY Le nostre aspettative sono state soddisfatte con la "Campagna Gamechanger". Con il mailing siamo riusciti a ottenere un'elevata risposta tra i decisori di marketing di alto profilo del settore finanziario.MK Avete ricevuto feedback sul modo in cui è stata condotta la campagna?AEBY La campagna è stata percepita come innovativa e sorprendente. Il materiale pubblicitario di SVP è stato riutilizzato per attirare l'attenzione delle agenzie di stampa e degli inserzionisti sull'aumento dei lettori di WOZ. Immagine: WOZ
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Il settimanale di sinistra WOZ scrive contro il mainstream e lo scivolamento a destra con il motto "Abbiate la vostra opinione". Lo fa con crescente successo. L'obiettivo della campagna di mailing era quello di attirare l'attenzione delle agenzie di stampa e degli inserzionisti sul crescente numero di lettori. Non si trattava di coriandoli di carnevale, ma di materiale pubblicitario originale della SVP perforato. Il materiale pubblicitario raccolto dalla SVP è servito come materiale gratuito per la produzione di coriandoli in un processo di riciclaggio unico. In questo modo, la SVP si è involontariamente "accollata" i costi di stampa e di materiale per la campagna di coriandoli. Questa insolita campagna ha vinto il Gold Award nella categoria Mailing 3D.
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Intervista a Claudia Gillardon, Product Manager WOZMK Qual è il rapporto costi-benefici della campagna?CLAUDIA GILLARDON La campagna - con un budget relativamente modesto - è andata molto bene. Da un lato, perché l'idea era molto originale e, dall'altro, perché avevamo buone notizie da riportare: Siamo stati una delle poche testate cartacee ad aumentare i propri lettori nel 2016. In cifre assolute, ciò corrisponde a 39.000 lettori. Grazie alla campagna di mailing, abbiamo potuto registrare un aumento delle vendite nel settore pubblicitario.MK La campagna ha soddisfatto le vostre aspettative?GILLARDON Assolutamente sì. Tuttavia, si trattava di qualcosa per "corridori di lunga distanza". Poiché la produzione di questo mailing ha richiesto molto tempo, ad esempio a causa dell'approvvigionamento del materiale pubblicitario della SVP, abbiamo iniziato con le cifre Mach-Basic-2016-1 nella primavera del 2016. Poiché il tutto si è trascinato, le nuove figure sono arrivate all'inizio dell'autunno. Pertanto, abbiamo dovuto ristampare le alette.MK Avete ricevuto feedback sulla campagna? Se sì, in quale forma?GILLARDON Diversi destinatari di agenzie di comunicazione e pubblicitari hanno reagito al mailing con divertimento e sorpresa. Il premio d'oro nella categoria 3D agli SDV Awards ha confermato ancora una volta che il riciclo era (ed è) una buona idea.

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