Scholtysik vince il bando di Swissgrid

Swissgrid si affida ora all'esperienza di Scholtysik per la comunicazione della Rete strategica 2040 sull'urgente sviluppo di questa infrastruttura critica a livello nazionale. L'agenzia ha prevalso su altre sette agenzie in un processo di selezione a più fasi.

Il sistema elettrico svizzero sta subendo il più grande sconvolgimento della sua storia. Il consumo di energia continua ad aumentare. La produzione di elettricità, d'altra parte, sta diventando sempre più volatile con l'aumento della quota di energia fotovoltaica ed eolica. Allo stesso tempo, l'elettricità non viene più generata centralmente in poche centrali, ma in modo decentralizzato in tutto il Paese. Ciò pone enormi sfide alla rete elettrica.

Manca la consapevolezza dell'urgenza della modernizzazione della rete.

La rete di trasmissione svizzera deve essere convertita e ampliata per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento in futuro e per garantire il successo della transizione energetica in Svizzera. Oggi l'opinione pubblica non ne è sufficientemente consapevole. Altri temi dominano l'attuale dibattito energetico: nuove centrali elettriche, energie rinnovabili, mobilità elettrica, idrogeno. Il ruolo chiave della rete ad altissima tensione per il futuro energetico della Svizzera non è sufficientemente considerato.

Comunicazione integrata per una rete elettrica sostenibile

Scholtysik ha vinto la gara di agenzia per il progetto "Strategic Grid 2040". Nei prossimi tre anni, l'agenzia fornirà a Swissgrid un supporto strategico e operativo nella comunicazione relativa alla conversione e all'espansione della rete nazionale ad altissima tensione. L'obiettivo è sensibilizzare politici, autorità e popolazione sulla funzione centrale della rete.

In collaborazione con l'agenzia partner Kommunikationsplan, Scholtysik si occupa dell'intera gamma della comunicazione aziendale: strategia, ideazione, redazione e copywriting, UX e UI design, graphic design, motion design, produzione video e scenografia.

Altri articoli sull'argomento