Havas si aggiudica il pitch per i media delle FFS

A partire dal 1° gennaio 2022, Havas Village Zurich sarà responsabile dei budget media classici e digitali delle FFS. L'agenzia ha prevalso in un processo di pitch a più fasi e sarà responsabile del lavoro sui media di tutte le campagne delle FFS.

Havas VillageIn un processo di pitch lungo, impegnativo e ben strutturato, gli esperti di media di Havas si sono raccomandati per due dei tre lotti messi a gara: "media online" e "media offline". Sulla base del punteggio più alto ottenuto nella valutazione di questi lotti, le FFS hanno scelto Havas.

L'agenzia si occuperà del media buying, della gestione e dell'ottimizzazione di tutte le campagne mediatiche per le FFS a partire dal 1° gennaio 2022. Le strategie media e la pianificazione di massima saranno elaborate dal team interno delle FFS. In alcuni casi, tuttavia, Havas sarà responsabile anche della strategia e della pianificazione di massima, secondo quanto dichiarato.

Tuttavia, le FFS non sono un nuovo cliente per Havas Villages Switzerland. Dalla fine del 2019, Havas Village Geneva è già responsabile della creazione di campagne per FFS Real Estate nella Svizzera francese e, in quanto Village, in futuro sarà in grado di sviluppare tutti gli elementi della campagna da un'unica fonte.

Altri articoli sull'argomento