Stämpfli Kommunikation si aggiudica il mandato dell'Università di Berna

In un processo di pitch, l'Università di Berna ha valutato le agenzie per la concezione del suo film d'immagine e per la revisione generale dei suoi materiali d'immagine. Stämpfli Kommunikation si è imposta su due concorrenti di Berna.

"Stämpfli Kommunikation ha riconosciuto al meglio il compito e le nostre esigenze e ci ha convinto con un approccio strategico che mira a un effetto a lungo termine", afferma Nicola von Greyerz, responsabile degli eventi e delle occasioni universitarie. Il responsabile del settore grafico e del corporate design Michael Suter aggiunge: "Ci è piaciuto molto il concetto strategico in combinazione con il design visivo. Siamo convinti che in futuro l'Università di Berna sarà in grado di presentarsi in modo ancora più rigoroso e di comunicare all'esterno la propria rilevanza sociale.

Oltre alla riprogettazione della brochure, Stämpfli Kommunikation sarà responsabile del nuovo film d'immagine, del merchandising, degli omaggi e dei modelli da ufficio. Tutte le misure devono riflettere la strategia del marchio ombrello dell'Università di Berna e convincere attraverso uno storytelling accattivante.

Le misure di comunicazione saranno lanciate nel dicembre 2021.


Gruppo di progetto Uni Bern: Christian Degen (responsabile della comunicazione e del marketing); Nicola von Greyerz (responsabile degli eventi e delle manifestazioni universitarie); Michael Suter (responsabile della grafica e del corporate design). Team di progetto Stämpfli Communication: Rolf Loepfe (responsabile dell'agenzia di comunicazione); Joël Hummel (responsabile della consulenza); Rahel Grünig (direttore creativo); Benjamin Scheurer (direttore artistico); Claudia Fahrni (consulente junior).

Altri articoli sull'argomento