Zeam conquista Comparis e Ikea Svizzera come nuovi clienti

Zeam aiuta le aziende a raggiungere le nuove generazioni. Ora anche Comparis e Ikea Svizzera hanno deciso di chiedere il supporto strategico e operativo dell'agenzia per costruire i loro canali TikTok.

Yaël Meier und Jo Dietrich von Zeam
Yaël Meier e Jo Dietrich di Zeam. (Immagine: zVg.)

Grazie alla collaborazione e allo sviluppo associato di un canale TikTok, il portale di comparazione Comparis.ch dovrebbe essere in grado di raggiungere meglio il suo giovane gruppo target. Il canale TikTok di Ikea Svizzera ha come obiettivo principale quello di attirare i giovani studenti. Zeam assiste l'azienda nella progettazione concettuale e nell'implementazione.

Quando si crea un canale TikTok, il team dell'agenzia seleziona una persona che rappresenti il cliente e il suo marchio sulla piattaforma di social media. La persona appropriata, rappresentativa del gruppo target dei video, diventa il volto TikTok esclusivo del cliente ed è il fulcro dei contenuti prodotti.

Diversi clienti come Engadin Tourism, A. Vogel e il consigliere nazionale Andri Silberschmidt contano già sull'aiuto di Zeam. Ikea Svizzera è riuscita a registrare un lancio di successo su TikTok, come scrive l'agenzia in un comunicato. Tutti i canali sono costruiti organicamente, il che significa che non vengono sostenuti costi per la distribuzione dei contenuti.

Il canale TikTok di Ikea con i creatori Daniel e Målin. (Immagini: zVg.)

"Zeam parla il linguaggio dei giovani, conosce le loro esigenze, ma anche il loro senso dell'umorismo e le questioni che li riguardano. Con TikTok, per noi è importante consentire la comunicazione tra i giovani", spiega Nadja Fracassi, Employer Branding Leader di Ikea Svizzera. "TikTok vuole essere un canale dei giovani per i giovani. Zeam offre una combinazione di coach e creatore, ovvero introduce gli apprendisti di Ikea al mondo di TikTok e li accompagna nelle loro giornate di riprese. L'obiettivo è che gli studenti di Ikea possano filmare loro stessi i post e dare un'idea della loro giornata lavorativa in Ikea".

Altri articoli sull'argomento