Messerli implementa un concetto di fiera globale per Ypsomed

Ypsomed, azienda di tecnologia medica con sede a Burgdorf, ha scelto Messerli come nuova agenzia di live experience.

Messerli realisiert globales Messekonzept für Ypsomed

L'azienda, attiva a livello internazionale, ha invitato diverse agenzie a sviluppare un concetto di fiera globale nell'ambito di una gara d'appalto internazionale. Messerli è riuscita a prevalere sulla concorrenza internazionale con un concept fieristico creativo e scalabile. D'ora in poi, l'agenzia di Wetzikon accompagnerà Ypsomed in tutti i congressi e le fiere mondiali, garantendo così una presenza coerente del marchio Ypsomed.

"Il concetto espositivo di Messerli ci ha convinto sotto tutti i punti di vista. Soprattutto la soluzione di presentazione scalabile, che può essere adattata a stand di diverse dimensioni e unità aziendali, ci offre un valore aggiunto. La linea di espositori e mobili sviluppata da Messerli è completamente orientata alle nostre esigenze di presentazione. Possiamo combinarli e ampliarli come vogliamo. Utilizziamo tutti gli elementi di arredo e le strutture di costruzione dello stand acquistate, come pareti e pavimenti, più volte. Questo ci permette di gestire in modo sostenibile le nostre esposizioni, che per noi sono una grande preoccupazione", spiega Alain Wanzenried, Exhibition Manager di Ypsomed.

Messerli ha sviluppato per Ypsomed un nuovo tipo di soluzione espositiva che può essere utilizzata per le varie esigenze di presentazione di Ypsomed. Il concetto comprende unità di presentazione espandibili in modo modulare con relativi supporti espositivi, un concetto di arredamento per le zone di incontro e display interattivi di attivazione per le fiere HR. Ypsomed può così attingere in modo flessibile a un pool di materiali e combinarli a piacere. Inoltre, elementi LED completamente integrabili e ad alta risoluzione garantiscono la perfetta integrazione di elementi di immagine in movimento.

Il nuovo sito web è stato lanciato a metà agosto in occasione della borsa dell'apprendistato di Langnau e sarà presentato in modo continuativo in occasione di vari eventi commerciali europei fino alla fine dell'anno.


Responsabile presso Ypsomed: Alain Wanzenried (Responsabile Comunicazione), Jeanette Babik (Responsabile Comunicazione Marketing). Responsabile a Messerli: Linda Schopper (consulenza e project management), Thomas Müller (direzione creativa e design), Juri Camagni (strategia e consulenza).

Altri articoli sull'argomento