Dreifive è la nuova agenzia leader per i social media del marchio Minor

L'agenzia Dreifive è ora la social media agency del marchio Minor dei cioccolatini svizzeri Maestrani.

Dreifive ist neue Social-Media-Leadagentur der Marke MinorIn un processo di selezione in più fasi, l'agenzia ha mostrato il suo lato migliore e si occuperà della gestione dei canali social media Facebook e Instagram di Minor, sviluppandoli ulteriormente. L'obiettivo è raggiungere il gruppo target nel miglior modo possibile e generare un'immagine uniforme e fresca.

Le misure previste comprendono una nuova strategia di contenuti, l'ulteriore sviluppo dell'identità visiva, la gestione della comunità e la pubblicità sociale ottimizzata per le prestazioni. L'obiettivo è il riallineamento strategico dei canali e delle logiche di contenuto, nonché lo sviluppo di una nuova identità visiva sui social media. L'agenzia si è prefissata di portare i canali Facebook e Instagram esistenti del marchio a un nuovo livello attraverso uno storytelling accattivante e visivo con formati innovativi.

Sui canali dei social media è stato dato particolare risalto al successo del lancio della nuova Mandorla Minore. Per il lancio sul mercato, Dreifive ha creato formati pubblicitari innovativi con un nuovo look and feel, nonché contenuti autentici e di valore aggiunto a livello visivo per rivolgersi al gruppo target di riferimento e integrare in modo ottimale il nuovo prodotto nel portafoglio esistente.

In futuro, verranno creati contenuti unici e "snackable" intorno al bastoncino di cioccolato Minor Original e alla nuova mandorla Minor, per ispirare gli utenti al marchio e ai prodotti e convincerli con l'autenticità sui social media.


Responsabile di Maestrani Swiss Chocolates: Jasmine Rusch (Marketing Manager), Cordula Glasmacher (Lead Branding & Communications), Christoph Birchler (CEO Maestrani Schweizer Schokoladen AG). Responsabile presso Dreifive: Tiziana Tarzia (consulente senior per i social media), Tosca Peruzzi-Vieli (consulente per i social media), Flavia Hagen (consulente junior per i social media), Marleen Albert (responsabile dei social media), Montserrat Urbiola Diaz (direttore artistico), Max Müller (designer digitale junior), Sarah Wickli (consulente senior per il marketing digitale), Marcel Oppliger (amministratore delegato).

Altri articoli sull'argomento