Mediaschneider vince il bando per Starbucks Svizzera e Austria

Mediaschneider ha prevalso in un lancio per Starbucks. L'agenzia media si è aggiudicata l'intero budget per i ristoranti dell'azienda in Svizzera e Austria. Il contratto comprende tutti i tipi di media.

L'obiettivo della creazione è attivare sia gli ospiti abituali che i nuovi clienti a gustare le bevande estive. A seconda del tempo e della temperatura, viene riprodotto il motivo appropriato. La strategia richiede un controllo intelligente e preciso, adattato localmente con la vicinanza ai bar.

Vengono utilizzati canali digitali come Programmatic, Social Media e Programmatic Digital Out of Home. Un'attenzione particolare è rivolta al supporto locale intorno al POS per aumentare la frequenza nei caffè.

Secondo Kerstin Goutier-Sauer, marketing manager di Starbucks, la scelta è caduta su Mediaschneider per la comprensione del marchio e del target e per l'elaborazione dettagliata della campagna.

La prima campagna congiunta è attualmente in onda in Svizzera e in Austria.


Responsabile per Starbucks: Thomas Egger (Marketing & Category Specialist), Kerstin Goutier-Sauer (Marketing Manager). Concetto di media: Janine Nussbaumer, Hennig Helbig, Susanne Schlatter (Mediaschneider), Dominik Steiner (Hoy).

Altri articoli sull'argomento