Mediaschneider vince il pitch per Starbucks Svizzera e Austria

Mediaschneider ha prevalso in un lancio per Starbucks. L'agenzia di media ha vinto l'intero budget per i ristoranti dell'azienda in Svizzera e in Austria. Il contratto copre tutti i tipi di media.

L'obiettivo della creazione è quello di attivare sia gli ospiti regolari che i nuovi clienti per godere delle bevande estive. A seconda del tempo e della temperatura, si gioca il soggetto appropriato. La strategia richiede un controllo intelligente e preciso, adattato localmente con la vicinanza ai caffè.

Vengono utilizzati canali digitali come Programmatic, Social Media e Programmatic Digital Out of Home. Si presta particolare attenzione al supporto locale intorno al POS per aumentare la frequenza nei caffè.

Secondo Kerstin Goutier-Sauer, marketing manager di Starbucks, Mediaschneider è stata scelta per la sua comprensione del marchio e dei suoi obiettivi e per l'elaborazione dettagliata della campagna.

La prima campagna congiunta è attualmente in onda in Svizzera e in Austria.


Responsabile per Starbucks: Thomas Egger (Marketing & Category Specialist), Kerstin Goutier-Sauer (Marketing Manager). Concetto di media: Janine Nussbaumer, Hennig Helbig, Susanne Schlatter (Mediaschneider), Dominik Steiner (Hoy).

(Visitato 201 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento