Foundry è la nuova agenzia creativa di Startpage

Startpage ha trovato la sua nuova agenzia creativa in Foundry. L'agenzia, che ha sede a Zurigo, Berlino e New York, ha lanciato una campagna a 360 gradi per il motore di ricerca, considerato particolarmente sicuro, partendo prima da Berlino.

La campagna lanciata a Berlino si concentra sugli utenti di Startpage in combinazione con titoli significativi. La particolarità della visualizzazione è che le persone raffigurate sono pixelate tutt'intorno, il che dovrebbe sottolineare il rispetto della privacy garantito da Startpage. Non importa che si tratti di un amante dei gatti, di un fan del BDSM o di un "normale cittadino": l'azienda garantisce che nessuno scopra ciò che in fondo non è affare di nessuno. L'attuazione della campagna lanciata con il motto "Your search. Dein Ding" (La tua ricerca. La tua cosa) è attuata tramite manifesti giganti, 18/1, luci cittadine e manifesti selvaggi. Il tutto è affiancato da spot radiofonici, pubblicità online, PR, post su YouTube e influencer marketing.

"Le persone sono stufe che le grandi aziende tecnologiche conservino e vendano i loro dati", spiega Robert E.G. Beens, cofondatore e CEO di Startpage. "Sono alla ricerca di alternative. Ed è esattamente quello che offre Startpage. Siamo entusiasti che la nostra campagna sia stata finalmente lanciata, e che giochi in modo così creativo sull'importante tema della sicurezza dei dati".

"Quando cerco su Internet un alimento speciale per il nostro cane di agenzia che sta invecchiando, poco dopo ricevo annunci di agenzie di pompe funebri per cani. Startpage offre agli utenti l'opportunità unica di non doversi preoccupare del tracciamento, della raccolta dei dati o delle violazioni della privacy durante la navigazione", aggiunge Sacha Moser, fondatore e amministratore delegato di Foundry. Un prodotto eccellente e di grande rilevanza, la cui campagna ha un linguaggio visivo conciso e titoli provocatori - e che è adatto a sostenere in modo duraturo Startpage nella sua missione per una maggiore privacy su Internet". Tra l'altro, il cane dell'agenzia si sta comportando meravigliosamente".

Nel complesso, Foundry è stata responsabile della strategia, dell'ideazione, dell'esecuzione creativa, della produzione, della strategia dei media e dell'acquisto del motore di ricerca, che è stato persino raccomandato da Edward Snowden. La campagna sarà lanciata prima a Berlino. Seguirà un lancio a livello nazionale.


Responsabile di Startpage: Robert E.G. Beens, Mark Huerta, Jacqueline Dennington, Kelly Finnerty, Alexandra Schiffmann, Annette Diegel. Responsabile della Fonderia: Gustavo Nardini, Lilli Kahana, Hugo Bosio, Alexander Sistenich, Gloria Candelas Leber, Lea Kutz, Pieter Malherbe, Jarin Morová, Eva Lutterbüse, Markus Neumann, Sacha Moser. Produzione fotografica/ Illustrazione/ Post produzione: Immagine Fuze.

Altri articoli sull'argomento