Ewz, Aeroporto di Zurigo e Turismo di Lucerna sono nuovi clienti di Jim & Jim

Jim & Jim konnte in den vergangenen Wochen Luzern Tourismus, Zurich Flughafen sowie das Ewz für sich gewinnen. Im Rahmen unterschiedlicher Pitches stellte die Agentur Vorschläge für verschiedene Herausforderungen vor und konnte die Kunden am Ende mit ihren Ideen überzeugen.

L'aeroporto di Zurigo ha organizzato un pitch in due fasi per lo sviluppo di una nuova strategia di social media e la sua implementazione. Il team dell'agenzia Jim & Jim ha vinto la gara ed è stato incaricato di progettare, sviluppare e pubblicare contenuti commerciali attraverso i canali di social media dell'aeroporto.

L'attuazione è iniziata in aprile. La strategia per la parte commerciale dell'aeroporto si basa sul principio guida: "You Name It, We Have It". L'ampia gamma di servizi dell'Aeroporto di Zurigo deve essere pubblicizzata ai gruppi target con l'aiuto di contenuti divertenti e informativi. A tal fine, viene prodotto materiale sotto forma di immagini e filmati con i diversi partner commerciali dell'aeroporto, come Jelmoli, Ochsner Sport, Victorinox e Victoria's Secret. Una nuova guida allo stile dei social media definisce l'aspetto visivo dell'aeroporto sui suoi canali sociali.

Campagna estiva per Lucerna Turismo

L'agenzia ha inoltre presentato con successo il suo concetto di campagna estiva per Lucerna Turismo e si è aggiudicata il contratto. Jim & Jim ha quindi ricevuto l'incarico di realizzare la campagna e ora sta lavorando con diversi influencer e creatori di contenuti svizzeri per puntare i riflettori sulla regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni.

La campagna mira a rendere i cinque cantoni intorno al Lago dei Quattro Cantoni - Lucerna, Uri, Svitto, Nidvaldo e Obvaldo - attraenti per un gruppo target avventuroso, attivo e giovane. Soprattutto ora che gli spostamenti all'interno e all'esterno del Paese sono più difficili, vale la pena scoprire le regioni a portata di mano. La campagna si basa sul seguente principio guida: "Colleziona ricordi personali con i tuoi migliori amici e completa la tua lista di cose da fare. Goditi la vita e inizia oggi!". L'attuazione della campagna estiva per Lucerna Turismo e undici dei suoi partner turistici è già iniziata.

Narrazione per EWZ

Ewz ha riorganizzato il reparto Storytelling del Marketing sotto la guida di Hadrien Jean-Richard. Come primo passo, gli impegni di sponsorizzazione esistenti saranno attivati in modo mirato attraverso il social storytelling. Jim & Jim è stato scelto e incaricato come partner nell'ambito di una valutazione di agenzia. Il fattore decisivo è stata la loro esperienza nel campo delle immagini in movimento con l'invenzione di formati di mini-serie cinematografiche.

Jim & Jim ha già realizzato due concetti di storytelling di successo per gli impegni dello Zoo di Zurigo e dello ZSC Lions. I contenuti divertenti devono ispirare la comunità a sorridere. La componente ludica ed educativa crea un legame con l'Ewz e si collega direttamente alla gamma di servizi. I formati sono stati sviluppati congiuntamente in workshop con sponsor, storytelling e creazione.

Nell'ambito di #ewzerklärt, i giovani dello ZSC e quattro professionisti dello ZSC Lions spiegano vari termini relativi allo ZSC e all'Ewz, come slapshot, crosscheck, energia solare o energia naturale.

In #ewzRangerTime, un personaggio di culto porta la comunità allo zoo di Zurigo e rivela interessanti consigli da insider su una visita allo zoo. Fatti informativi sui singoli animali dello zoo incoraggiano un viaggio ancora più interessante nel paradiso degli animali. Tra l'altro, le stazioni di ricarica dei cellulari Ewz e i veicoli elettrici sono inseriti casualmente nell'immagine come inserti di prodotto.

Entrambe le campagne si svolgono organicamente per diverse settimane sui canali sociali di Ewz e sono mirate al pubblico di riferimento attraverso l'acquisto di annunci. Seguiranno ulteriori realizzazioni.


Responsabile presso Jim & Jim: Melanie Luu, Robin Steiner, Fabio Emch, Andrin Buchli, Jacky Bentrup, Bianca Stofer, Marc Guerraz, Nadine Sperb (Pitchteam Airport Zurich). Andrin Buchli, Fabio Emch, Melanie Luu (Pitchteam Ewz). Nadine Sperb, Melanie Luu, Robin Steiner, Fabio Emch, Bianca Stofer (Pitchteam Lucerna Turismo).

Altri articoli sull'argomento