Audiokanzlei si aggiudica il lancio di Swissmilk

La cancelleria audio viaggia attraverso la Svizzera con la sua "PodCar" e visita tutti, dalla mucca al pascolo allo chef stellato che è coinvolto nella catena di valore del bene culturale svizzero, il latte. Con questa idea, l'agenzia di podcast ha conquistato Swissmilk e ora sta andando a fondo del prodotto agricolo con la serie di podcast "Milk".

L'Audiokanzlei si immerge nella storia del latte svizzero per Swissmilk. Per conto di una nuova generazione di amanti del latte, viaggia nella "PodCar" direttamente dagli animali, dagli agricoltori e dai produttori che vivono di e per il latte.

Il podcast collega città e campagna

Celebrare il piacere, la tradizione e l'artigianato con un formato "sonoro"? Questa è la sfida raccolta da Dino Giglio, fondatore e project manager dell'Audiokanzlei. Quanto è importante il latte per noi svizzeri*? Quali sfide deve affrontare oggi l'industria lattiero-casearia? E chi sono le persone che si assicurano che le mucche siano felici, che la catena di produzione rimanga sostenibile e che i prodotti caseari finiti arrivino ai consumatori?

Charles Nguela indossa gli stivali di gomma

Come reporter itinerante che ha avuto pochi contatti con agricoltori, mucche o produttori di formaggio, il cabarettista Charles Nguela scopre che le mucche preferiscono essere grattate sulla fronte e che amano particolarmente le mele piccole e croccanti. Inoltre, condivide con il pubblico i suoi primi tentativi di mungitura. Inoltre, i conduttori di "Milch" forniscono interessanti informazioni di base sul latte in conversazioni con casari, esperti di turismo e chef stellati: Cosa c'è dietro la creazione di emozionanti prelibatezze come il Vacherin friburghese o la cagliata all'aglio selvatico?
Heiko Stegmaier, responsabile editoriale e dei contenuti di Swissmilk, non vede l'ora di accompagnare il viaggio del podcast "Milk" e di raggiungere nuovi consumatori in questo modo: "Lasciando che i professionisti della catena di valore dicano la loro, il latte svizzero può essere esaminato in modo che anche gli esperti possano scoprire qualcosa di nuovo. L'attenzione è rivolta alla forza innovativa dell'agricoltura svizzera e alla sua enfasi sulla regionalità e sulla sostenibilità. Il settore viene presentato sotto forma di podcast con esempi concreti.

La serie di podcast "Milk" è stata lanciata alla fine di maggio 2021 ed è disponibile sia su Swissmilk.ch nonché su piattaforme come Spotify, Apple o Google per lo streaming.

Altri articoli sull'argomento