Havas Svizzera pubblicizza la nuova Hirz

Hirz, un marchio di Nestlé, voleva idee nuove per la sua divisione yogurt. Havas Svizzera ha accettato la sfida e ha vinto il pitch.

Hirz

Per rivitalizzare il marchio, Hirz era alla ricerca di un riallineamento strategico della divisione yogurt e di idee per uno spot televisivo di 20 secondi. In un processo a più fasi, Havas ha analizzato il marchio e ne ha distillato i punti di forza. Tra questi, l'ampia gamma, la freschezza dei prodotti, il gusto intenso degli yogurt e, soprattutto, la USP: Hirz produce prodotti freschi in Svizzera dal 1869, più a lungo di qualsiasi altra azienda concorrente. Il marchio dovrebbe quindi essere descritto come un marchio tradizionale svizzero e posizionato di conseguenza.

Al posizionamento strategico è seguita l'implementazione creativa. I risultati hanno portato al nuovo claim: "La Svizzera si diverte così. Dal 1869". Il compito è ora quello di diffondere questo claim su tutti i canali. Al centro della campagna c'è lo spot televisivo, che comunica la promessa del marchio e i suoi punti di forza, come l'ampio assortimento, il gusto intenso, la freschezza e la Svizzera. Il film sarà trasmesso in TVC e come OLV per YouTube e il sito web.

 

Cliente: Hirz. Agenzia: Havas. Diretto da: Lukas Wälli. Produzione: Film a razzo.

Altri articoli sull'argomento