Contcept si occupa delle pubbliche relazioni di Coople

Contcept Communication si è aggiudicata il mandato per le pubbliche relazioni in Svizzera di Coople, operatore della più grande piattaforma just-in-time al mondo per lavori flessibili.

coople-logo-rubine-red-rgb

L'agenzia di PR zurighese Contcept Communication ora consiglia e supporta Coople nelle aree delle relazioni con i media e dello storytelling. Fondata nel 2009 dall'imprenditore svizzero Viktor Calabrò, Coople gestisce la più grande piattaforma al mondo per il reclutamento di personale just-in-time. Coople opera con un algoritmo che abbina le esigenze dei dipendenti per il lavoro a turni o a ore con la richiesta di dipendenti flessibili da parte delle aziende. 

Coople impiega circa 120 persone a Zurigo e Londra e serve oltre 310.000 dipendenti registrati in Svizzera e nel Regno Unito. L'azienda è stata recentemente inserita nell'elenco Tech Tour Growth 50. La TTG50 elenca ogni anno le aziende in più rapida crescita non ancora quotate in borsa e si concentra sulle start-up con un forte carisma e il potenziale per diventare un "unicorno", ossia per raggiungere una valutazione di mercato di 1 miliardo di dollari o più.

Tra i clienti di Coople figurano PMI e aziende internazionali di primo piano dei settori della vendita al dettaglio, della gastronomia, degli eventi/promozione, delle professioni commerciali e della logistica. Tra gli oltre 15.000 datori di lavoro che attualmente lavorano con Coople figurano le aziende ZFV, Globus, Migros e Swisscom, oltre a eventi come le finali del "Freeride World Tour".

Il mandato di Contcept Communication comprende la consulenza in materia di PR, il lavoro sui media classici, la creazione di storie e lo storytelling per tutta la Svizzera. Coople è supportata da Contcept Communication attraverso Martin Reichlin (concetto, strategia, relazioni con i media) e Nathalie Klingler (relazioni con i media, testi).
 

Altri articoli sull'argomento