Y&R Wunderman conquista Boots Hearingcare UK come nuovo cliente

Mit dem Website Relaunch für Boots Hearingcare gelingt Y&R Wunderman der Sprung auf den britischen Markt. Ausschlaggebend war die erfolgreiche Zusammenarbeit mit dem Bereich Audiological Care von Sonova im Vorfeld.

81ca3e94-101c-4158-82da-9400ae386768

Boots è la più grande catena di farmacie del Regno Unito. Come parte integrante dei negozi più grandi, la filiale Boots Hearingcare è stata per molti anni il primo punto di riferimento per milioni di inglesi per l'acquisto di apparecchi acustici. Boots Hearingcare vuole continuare questa storia di successo in tempi di digitalizzazione. 
Per Boots Hearingcare è stato ovvio rivolgersi alla comprovata esperienza di Zurigo, dato che Y&R Wunderman ha già realizzato in passato diversi progetti digitali con Sonova, con piena soddisfazione.

Sulla base del noto design aziendale di Boots, è stata creata un'esperienza cliente digitale e ottimizzata per più dispositivi, integrata nel sistema backend Sonova, ma che allo stesso tempo può mantenere la propria indipendenza. Kentico EMS è il sistema scelto. Un CMS semplice e completo che offre una serie di strumenti per il marketing digitale.

Il sito web guida i clienti in modo intuitivo attraverso i vari processi decisionali prima di effettuare un acquisto. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica a chi soffre di ipoacusia. Inoltre, alcuni extra come le tabelle interattive di comparazione dei prodotti, un ausilio per la decisione del test dell'udito, una ricerca del tipo di prodotto e uno strumento per gli appuntamenti consentono un'esperienza positiva per l'utente.

Jack Dinmore, responsabile del settore digitale di Boots Hearingcare, è entusiasta: "Siamo entusiasti del nuovo sito web. Grazie all'ottima collaborazione con Y&R Wunderman, è stato possibile andare in onda dopo solo un mese. Il duro lavoro sta dando i suoi frutti: Il tasso di conversione si è sviluppato in modo estremamente positivo, con nostra grande soddisfazione".

Anche il team di Y&R Wunderman è soddisfatto. Marcel Berberich, Technology Director, afferma: "Siamo orgogliosi di essere riusciti a convincere un'azienda internazionale e rinomata come Boots Hearingcare dei nostri meriti e di essere già riusciti a ottenere i primi successi in così poco tempo.

Boots Hearingcare ha ora un sito web orientato al cliente e a prova di futuro, in linea con i suoi standard di qualità nel campo degli apparecchi acustici high-tech.
 

Responsabile di Boots Hearingcare: Jack Dinmore (responsabile del settore digitale). Responsabile di Y&R Wunderman: Joas Landis (Senior Account Director), Jessica Otto (Account Manager), Diego Martinez (Experience Designer), Matthias Meier (UX/UI Design), Umur Ak (Software Engineer).

Altri articoli sull'argomento