Premio svizzero della stampa 2024: la caccia è aperta!

Il Premio svizzero della stampa viene assegnato ogni anno da una giuria di esperti per le opere di stampa di eccellenza prodotte in Svizzera. Le candidature possono essere presentate fino a febbraio 2024.

Swiss Print AwardI premi sono assegnati rispettivamente in oro, argento e bronzo. Per il bando 2024, le categorie sono state leggermente modificate: Libri, Pubblicazioni, Imballaggi, Comunicazione a stampa diretta e Speciali stampati. Come premio onorario, il premio Peter Grob continuerà a essere assegnato a un'azienda o a una persona per il suo "lavoro" significativo nel settore della stampa.

Un'altra novità dell'edizione 2024 è la chiara attenzione al lavoro di squadra. Oggi nessun prodotto di stampa viene creato senza una stretta interazione tra il committente, i realizzatori concettuali con le loro idee, i loro concetti e le loro proposte di design, e le aziende di produzione che lo eseguono. Chi iscrive un oggetto al Premio svizzero della stampa deve quindi iscrivere tutti i partner coinvolti nel progetto con tutti i dettagli. Lo Swiss Print Award non è un premio per stampatori o agenzie. È il premio per TUTTI coloro che rendono possibile l'amore per la stampa.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 19 febbraio 2024. La serata di premiazione si terrà il 23 maggio 2024 presso il JED Events di Zurigo-Schlieren.

Altri articoli sull'argomento