SAIA: Bando di concorso per i migliori film d'animazione su commissione e commerciali
Le produzioni animate commissionate completate dopo il 30 giugno 2022 e con un significativo contributo svizzero possono candidarsi al SAIA e vincere non solo un trofeo, ma anche un'iscrizione gratuita alla gara per l'Edi.23.
Fantoche, insieme al suo partner presentatore, la Swissfilm Association, è alla ricerca dei migliori film d'animazione commissionati e commerciali dell'anno scorso. Il SAIA - Swiss Animation Industry Award - accetta ora le candidature prodotte dopo il 30 giugno 2022. La migliore proposta vincerà un trofeo e un'iscrizione gratuita alla gara per l'Edi.23, il Premio svizzero del cinema commissionato e commerciale.
Qui I film possono essere presentati gratuitamente, il numero di opere presentate e la loro durata non sono limitati. Sono ammissibili tutte le produzioni animate commissionate che sono state completate dopo il 30 giugno 2022 e che presentano un significativo contributo svizzero. Una giuria di esperti selezionerà la rosa dei candidati e i vincitori del SAIA di quest'anno in occasione dello Swiss Animation Industry Award.
Il premio sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione del SAIA - Swiss Animation Industry Award l'8 settembre 2023.