New York Festivals TV & Film Awards: quattro trofei per la Svizzera
Ai Festival di New York di quest'anno, la Svizzera si è aggiudicata un oro, un argento e due volte un bronzo. Tra questi, le opere di Svizzera Turismo, Seed e FS Parker.
Sono stati assegnati i New York Festivals TV & Film Awards - tra i vincitori provenienti da 42 Paesi ci sono anche quattro vincitori svizzeri.
L'oro è andato a Svizzera Turismo nella categoria Turismo con l'indimenticabile viaggio in auto di Anne Hathaway e Roger Federer: "Nessuno può competere con il Grand Tour della Svizzera."
Seed può essere soddisfatta di un premio d'argento: il film "Studying is what you make of it" per la University of Applied Sciences Northwestern Switzerland FHNW è stato premiato nella categoria Brand Image. Il filmato trasmette agli spettatori un viaggio veloce attraverso il variegato mondo della FHNW.
Inoltre, c'è stato anche un premio di bronzo per Seed; nella categoria Employee Engagement, il filmato aziendale "Fail Forward" per CTC Analytics si è aggiudicato il primo posto. Il filmato analizza in modo ironico come affrontare in modo costruttivo gli errori.
Anche FS Parker ha vinto il bronzo: la campagna "Two Creatives One Kitchen by Siemens studioLine" ha convinto nella categoria Branded Content. La campagna B2B e B2C mostra due creativi in una simbiosi emotiva tra design e arte culinaria con il designer svizzero Alfredo Häberli e un'aspirante food stylist. Il film è stato prodotto da Halioua Film e diretto da Janic Halioua.