Il meglio del Web svizzero 2023: Ecco la lista dei candidati

Best of Swiss Web ha pubblicato la lista dei candidati alla 23a edizione dei Best of Swiss Web Awards. I lavori rappresentati nella shortlist sono tra i migliori progetti web dell'anno.

Le giurie hanno deciso e nominato i migliori progetti web svizzeri per la shortlist. Su un totale di 305 candidature, la giuria composta da 105 membri ha selezionato 79 progetti web per la shortlist. Questi progetti sono tra i migliori progetti digitali dell'anno e possono sperare in ulteriori riconoscimenti durante la serata di premiazione: Oro, Argento o Bronzo nelle rispettive categorie. Qui per accedere alla lista ristretta.

Questa sera saranno assegnati anche il Goldbach Crossmedia Award e il premio speciale "Best of .swiss" a progetti di spicco. I progetti che si sono qualificati per il prestigioso titolo di "Master of Swiss Web" saranno annunciati il 5 aprile. La votazione dei lettori per il Master of Swiss Web 2023 inizierà mercoledì 12 aprile 2023.

I vincitori saranno annunciati il 10 maggio

Tutti i progetti presentati sono sottoposti a un processo di valutazione in due fasi. Le rispettive commissioni di esperti per categoria, formate da circa dieci esperti selezionati, sono responsabili della valutazione. Un totale di quasi 105 membri della giuria e la sofisticata procedura della giuria garantiscono il massimo grado di obiettività nell'assegnazione dei premi d'oro, d'argento e di bronzo. Di questi progetti premiati, i migliori vengono inviati in gara come candidati al titolo di Master. Il Master of Swiss Web viene infine assegnato con una votazione della giuria e del pubblico in tre fasi.

Ogni anno, il premio premia il lavoro eccezionale commissionato da o creato per aziende svizzere in cui l'uso delle tecnologie web svolge un ruolo importante. Fondato nel 2001, Best of Swiss Web è oggi uno dei premi più affermati e rispettati a livello internazionale. Nella classifica dei creativi svizzeri, Best of Swiss Web ha un moltiplicatore pari a 2.

I nomi dei vincitori saranno svelati alla serata di premiazione del 10 maggio 2023 nella "Sala" di Dübendorf.

Altri articoli sull'argomento