Premio per l'eccellenza nella sponsorizzazione: ecco i vincitori

Swisscom vince il premio Sponsoring Excellence Award di quest'anno con la sua lega di e-sport "Swisscom Hero League". Inoltre, giovedì sera sono stati premiati altri sette progetti.

La "Swisscom Hero League" è stata fondata con l'obiettivo di offrire alla Svizzera una lega di e-sport professionale che attivi gli appassionati di e-sport e ispiri i fan del gioco. Dall'inizio del 2022, Swisscom non è più il presenting partner ma il proprietario della lega e la utilizza per un posizionamento autentico nel settore dei giochi. Nel frattempo, è cresciuta fino a diventare la più grande lega di e-sport in Svizzera. La lega stabilisce ogni anno nuovi record di spettatori e integra esperienze all'avanguardia come le NFT o il gioco nel Blue Space che stabiliscono dei parametri di riferimento.

Per la giuria degli Sponsoring Excellence Awards, la Swisscom Hero League rappresenta uno sviluppo esemplare di una strategia tematica di sponsorizzazione - da una sponsorizzazione originale di e-sports alla proprietà di una piattaforma leader. Ciò conferisce a Swisscom un vantaggio competitivo sostenibile e misurabile in un gruppo target giovane e difficile da raggiungere.

Premi speciali per sette progetti

La giuria ha dovuto affrontare una sfida per valutare il numero record di 24 candidature, caratterizzate da una qualità particolarmente elevata del progetto e della presentazione e da un grande impegno. Di conseguenza, quest'anno molti progetti hanno ricevuto valutazioni elevate.

I vincitori in sintesi:

Responsabilità:

- Obiettivo verde della Coppa del Mondo di Floorball 2022 / swiss unihockey
- #ChangeTheGame / Credit Suisse (Svizzera) SA.

Attivazione:

- Benno B-Post in azione per la Posta al campo nazionale degli scout / La Posta Svizzera
- #pistefarbe / Swisscom (Svizzera)

Pioniere:

- Nuovo aspetto del Festival Migros: sostenibilità divertente / Federazione delle Cooperative Migros
- Sunrise starzone / Sunrise GmbH & Ticketcorner

Sorpresa:

- ComedymännerxEmmi / Emmi Svizzera

In vista della Notte dello Sponsoring, si è svolta l'assemblea generale di Sponsoring Svizzera. Dopo le dimissioni del presidente Björn Wäspe e del membro del Consiglio di amministrazione Antonia Lepore, l'attenzione si è concentrata sull'elezione della nuova presidenza e dei nuovi membri del Consiglio di amministrazione. L'Assemblea generale ha eletto Andrea Meier, Head of Partnership & Live Experience di Swisscom (Svizzera), come nuovo presidente. Fa parte del Consiglio di Sponsoring Svizzera dal 2020. Due nuovi rappresentanti aziendali, Melanie Schmid e Sven Schäfer, sono stati eletti per sostituire Björn Wäspe e Antonia Lepore nel consiglio di amministrazione. Melanie Schmid è responsabile della Live Communications della Posta Svizzera, mentre Sven Schäfer ricopre il ruolo di Group Head Brand Activation, Sponsorship & Events di UBS.

Consiglio di amministrazione Sponsor Svizzera.
Passaggio del testimone: Björn Wäspe ad Andrea Meier.

Altri articoli sull'argomento