Il premio LSA Junior Agency passa al secondo turno

Ancora una volta, gli studenti di tre università svizzere hanno la possibilità di dare un'occhiata alla vita quotidiana delle agenzie. Il loro compito è quello di sviluppare un concetto di comunicazione per attivare l'impegno di sponsorizzazione di Swisscom nel calcio.

Dopo il lancio del primo concorso interuniversitario per la comunicazione di marketing lo scorso anno (advertisingweek.ch segnalato) avvia il Premio Agenzia Junior 2023 nel semestre. È in fase di sviluppo un concetto di comunicazione per l'impegno di sponsorizzazione di Swisscom.

Il Junior Agency Award è stato ideato per offrire agli studenti di tre università svizzere una visione approfondita del mondo quotidiano delle agenzie associate a LSA. Sulla base di un esempio di cliente reale, gli studenti sviluppano una campagna in team e sono accompagnati da un'agenzia LSA. Quest'anno è stata scelta come cliente Swisscom. Agli studenti è stato affidato il compito di sviluppare un concetto di comunicazione innovativo e in grado di attirare l'attenzione per attivare l'impegno di sponsorizzazione di Swisscom nel calcio svizzero.

Turni preliminari a fine maggio

Swisscom è partner della Swiss Football League e sostiene la Credit Suisse Super League, il massimo campionato di calcio svizzero. Con Blue TV, porta l'intero mondo del calcio nelle case degli svizzeri. Dopo le eliminatorie di fine maggio, le opere saranno presentate e premiate nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà il 20 giugno 2023 davanti a una giuria di esperti composta da rappresentanti delle agenzie.

Il LSA Junior Agency Award è gestito come modulo elettivo presso le università della Svizzera tedesca con l'obiettivo di coinvolgere un maggior numero di scuole universitarie professionali e università nel concorso universitario del prossimo anno. Promuove la rilevanza pratica di corsi come economia aziendale, marketing o gestione aziendale digitale. Il caso di studio è progettato per promuovere l'applicazione pratica delle conoscenze teoriche e aumentare le capacità di lavoro di gruppo. Offre l'opportunità di tenere presentazioni di fronte a un vasto pubblico e di stabilire contatti con potenziali datori di lavoro. Allo stesso tempo, il premio serve alle agenzie LSA partecipanti per reclutare giovani talenti e alle università per aumentare l'attrattiva dei loro programmi di formazione.

Le università partecipanti sono l'Università di Scienze Applicate di Berna (BFH), l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna (HSLU), l'Università di Scienze Applicate e Arti di Zurigo (ZHAW), le agenzie partecipanti sono Bühler & Bühler, Contcept Communication, Feinheit, JvM Limmat, Serviceplan, Mediaschneider Zürich, Publicis Zürich, Wunderman Thompson, TBWA, Webrepublic, Die Botschafter, PHD, BCW Global, In Flagranti, Kargo, Polyconsult.

Altri articoli sull'argomento