Per la 18esima volta si cercano le migliori foto dell'anno per le pubbliche relazioni

News Aktuell sucht ab sofort die besten PR-Bilder der vergangenen zwölf Monate. In der 18. Ausgabe des PR-Bild Award wurden die beiden neuen Kategorien «Health & Beauty» und «Mobility» eingeführt. Bis zum 19. April können sich Unternehmen, Organisationen und PR-Agenturen aus dem DACH-Raum bewerben.

"Le immagini espressive hanno la capacità di raccontare storie senza filtri e di generare in noi emozioni speciali. È proprio a questi motivi di valore e alle prestazioni delle aziende e delle agenzie che mettono il cuore e l'anima nella fotografia di PR che vogliamo rendere onore con il nostro premio", afferma Eljub Ramic, direttore generale di News Aktuell Svizzera. "Ora, come industria, stiamo osservando anche i cambiamenti nella società e, di conseguenza, stiamo mettendo nuovi argomenti al centro della comunicazione. Per il team del PR Bild Award era chiaro che questa nuova gamma di argomenti dovesse riflettersi anche nelle categorie per il 2023".

Pertanto, le migliori immagini PR di quest'anno saranno premiate in sette categorie. Le categorie "Salute e bellezza" e "Mobilità" sono nuove aggiunte. "Con l'ampliamento delle categorie, vogliamo anche dare un degno palcoscenico alle aree tematiche del benessere e dei concetti innovativi di mobilità, che non possono più essere ignorati", continua Eljub Ramic.

Le immagini per il PR Picture Award possono essere inviate fin d'ora tramite il sito web ufficiale Premio per l'immagine.ch possono essere caricate fino al 19 aprile 2023. È possibile inviare un numero illimitato di foto nelle sette categorie "Salute e bellezza", "Stile di vita", "Mobilità", "ONG", "Ritratto", "Storie e campagne" e "Turismo". L'unico requisito è che le foto siano state prodotte e utilizzate per attività di PR e media in Svizzera, Germania o Austria negli ultimi dodici mesi. Se le agenzie di comunicazione o i fotografi desiderano presentare foto dei loro clienti, devono chiarire in anticipo con il rispettivo cliente se la foto può essere presentata e chi è l'azienda proponente. La partecipazione è gratuita.

Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande, i vincitori saranno determinati in un processo di selezione in due fasi: In primo luogo, una giuria di esperti valuta le immagini che entrano nella rosa dei candidati. Poi il pubblico professionale vota le preferite. Alla fine di ottobre, News Aktuell annuncerà le immagini vincitrici del PR Image Award 2023 nelle singole categorie e l'immagine PR dell'anno per Svizzera, Germania e Austria durante una cerimonia di premiazione.

La giuria 2023

  • Matthias Ackeret, caporedattore Personale
  • Christina Eistert, responsabile marketing e comunicazione M.M.Warburg & CO
  • Boris Entrup, parrucchiere e truccatore
  • Anja Görzel, responsabile comunicazione Südwestrundfunk (SWR)
  • Roland Heintze, socio amministratore di Faktenkontor Holding e direttore generale dell'Agenzia PER
  • Isfried Hennen, responsabile comunicazione prodotti Ford-Werke
  • Marcus Heumann, responsabile di Academy News News
  • Pia Hillbrich, responsabile partnership DACH Danone; Top #30u30 di PR Report
  • Silva Imken, direttore marketing e comunicazione Ananné Swiss Mountain Organics
  • Hans-Peter Junker, direttore editoriale e vice caporedattore di Gala
  • Susanne Marell, responsabile della comunicazione aziendale e della responsabilità aziendale del Gruppo Schwarz
  • Oliver Mattutat, portavoce dei media Uber; Top #30u30 di PR Report
  • Eldi Nazifi, responsabile vendite News Aktuell Svizzera
  • Johann Oberauer, Editore Verlag Johann Oberauer
  • Michael Ostermeier, responsabile PR intrattenimento DACH Amazon
  • Judith Pöverlein, vice responsabile della comunicazione aziendale Wort & Bild Verlag
  • Marianne Radel, Responsabile Comunicazione Swatch Group Germania
  • Lanna Riese, responsabile della comunicazione aziendale di Aldi Süd
  • Rüdiger Scharf, presidente della giuria del Premio PR-Bild 2023 e responsabile delle relazioni pubbliche / portavoce dei media DAK-Gesundheit
  • Julia Wippersberg, direttore generale di APA-OTS Originaltext-Service

Altri articoli sull'argomento