"Inserzionista dell'anno" 2023: Le elezioni online sono finite

Chi vincerà l'Egon quest'anno? Sono in lizza Andy Lusti, Manuel Wenzel, André Hefti e Andrea Bison. Gli abbonati alla newsletter di Werbewoche.ch hanno il 50% di possibilità di decidere chi sarà il "Pubblicitario dell'anno" nel 2023. La votazione online è chiusa.

Andy Lusti, Direttore Creativo di Conceptter/Texter, Manuel Wenzel, CCO di TBWA-Zurich, André Hefti, Responsabile Marketing di Svizzera Turismo, e Andrea Bison, Co-CEO, COO & Partner di Thjnk Zurich (da sinistra a destra) partecipano alla gara per l'Egon. (Foto: Chris Reist)

I fatti più importanti in breve:

  • I candidati a "Pubblicitario dell'anno" 2023 sono Andy Lusti, Manuel Wenzel, André Hefti e Andrea Bison.
  • I sottoscrittori del Werbewoche.ch/m&k-La giuria del "Werber:in des Jahres" e i lettori della newsletter partecipano ciascuno al 50% alla scelta del nome del "Werber:in des Jahres" 2023. Se non si è ancora iscritti alla newsletter, è possibile registrati qui.
  • L'elezione online è iniziata con la newsletter di venerdì 24 febbraio 2023 e si è conclusa il 3 marzo 2023 alle 23:59. Tutti gli abbonati che si sono iscritti e hanno ricevuto la newsletter durante questo periodo erano idonei a partecipare.
  • Per ogni iscritto alla newsletter a Il voto è stato contato. Nemmeno l'inoltro della propria newsletter ad altre persone funziona: ogni votante deve essersi iscritto alla newsletter con il proprio indirizzo e-mail.
  • La serata di premiazione si terrà il 27 marzo sul lago di Zurigo.

Il Premio si svolgerà per la seconda volta come evento indipendente nel 2023. Il 27 marzo, il m&k Advertisingweek.ch e scegliere il "Pubblicitario dell'anno" 2023 con ospiti invitati sul lago di Zurigo.

All'inizio di dicembre 2022, in una vivace discussione online moderata da Anna Kohler, co-redattore capo e responsabile del giornalismo di m&k advertisingweek.chI quattro finalisti di quest'anno rappresentano l'ampio spettro del settore e rendono giustizia alla sua diversità odierna. Nel frattempo è diventato chiaro che "l'inserzionista tipico" o "l'inserzionista classico" non esiste più.

Dopo il 2020 e il 2021/22 Andrea Bison è stata nominata per la terza volta: Sotto la sua guida - insieme al partner e "Advertiser of the Year" 2014 Alexander Jaggy - l'agenzia Thjnk Zurich si è affermata in pochi anni come attore rilevante e di successo nel panorama creativo svizzero.

Nominato anche il direttore creativo indipendente Andy Lusti. Per Swisscom ha scritto "Pistenfarbe", una delle campagne più celebri dell'anno scorso.

In qualità di responsabile marketing di Svizzera Turismo André Hefti ha celebrato diversi successi negli ultimi due anni. Con il sostegno delle celebrità internazionali Roger Federer, Robert De Niro e Anne Hathaway, l'organizzazione turistica ha ottenuto diversi successi virali. Due motivi più che validi per mandare Hefti in gara per l'"Egon", secondo la giuria.

Manuel Wenzel dal 2019 è l'unico responsabile della creazione presso TBWA\Zurich. Insieme al collega d'agenzia e boss di TBWA Matthias Kiess, nominato anche "Advertiser of the Year" nel 2020, il creativo si impegna per i giovani talenti del settore. Risolve i problemi reali dei clienti in modo creativo, ha plasmato attivamente il crescente successo di TBWA\Zurich negli ultimi anni e l'ha resa un indirizzo ricercato per buoni creativi e clienti. La giuria onora questa trasformazione con la nomina a "Pubblicitario dell'anno" 2023.


La procedura elettorale

Anche quest'anno, la decisione è composta da due fattori, ciascuno dei quali rappresenta il 50%: il voto della giuria (ogni membro ha 1 voto) e l'elezione della Advertisingweek.ch-Lettori (votazione online, ogni abbonamento alla newsletter dà diritto a 1 voto).

Tutti gli abbonati al Settimana della pubblicità/m&k-newsletter. Il voto può essere espresso direttamente nella newsletter.

Per abbonato: in ogni a Voto contato. Anche l'inoltro della propria newsletter ad altre persone non funziona: ogni votante deve essersi iscritto alla newsletter con il proprio indirizzo e-mail.


Il premio

Il titolo di "Advertiser:in dell'anno" viene assegnato dall'associazione Settimana della pubblicità dal 1977. È possibile trovare tutti i precedenti "Inserzionisti dell'anno" nella sezione Sala della Fama.

Altri articoli sull'argomento