Premio ADC Giovani Creativi 2023: Giovani creativi creano un concept per il Credit Suisse

Il briefing di Credit Suisse per la 16a edizione dell'ADC Young Talent Competition è ora disponibile per il download.

Il briefing per l'ADC Young Creatives Award 2023 si è svolto mercoledì sera via Zoom.

L'evento informativo di quest'anno per gli ADC Young Creatives Awards si è svolto mercoledì sera. La responsabile del progetto ADC, Hanna Jackl, ha spiegato ai circa 120 ragazzi cosa li aspetta se vincono un premio: Sono quattro gli ambiti ADC Young Creatives Awards da vincere nelle categorie Film, Outdoor, Direct e Cyber. I vincitori degli Young Creatives Awards possono anche diventare membri dello "Young ADC" e quindi far parte di ADC Svizzera e ricevere un "biglietto" per partecipare al prossimo ADC judging.

"Cari giovani creativi, è vero: il vostro briefing quest'anno è una banca", ha proseguito David Schätti, Head Marketing Initiatives & Advertising Switzerland di Credit Suisse.

La sfida di quest'anno: "Portare l'iniziativa #ChangeTheGame al livello successivo". Sfruttare il potere della squadra di calcio femminile per attirare l'attenzione sul tema donne e finanza e posizionare il Credit Suisse come banca orientata alle soluzioni. E la cosa più importante: dimenticatevi di ciò che pensate sia noioso per le banche, siate curiosi nel trovare idee e coraggiosi nel metterle in pratica. Vogliamo e cerchiamo esplicitamente questo".

In seguito, Urs Krucker, membro dell'ADC e stratega del marketing, ha fornito il suo contributo con una sintesi della strategia di quest'anno.


Il sito web dell'ADC contiene il briefing e tutte le norme di ingresso in tedesco e francese. La scadenza per il 16° ADC Young Creatives Award è il 22 febbraio 2023.

Altri articoli sull'argomento