Premio svizzero per l'imballaggio: prorogato il termine di presentazione

Il premio più prestigioso dell'industria svizzera dell'imballaggio, lo Swiss Packaging Award, ha prorogato il termine di presentazione delle candidature fino alla fine di gennaio.

I vincitori del Premio svizzero dell'imballaggio 2022 sono entusiasti: i loro successori saranno presto scelti.

In origine, le candidature per lo Swiss Packaging Award - il premio più prestigioso dell'industria svizzera dell'imballaggio - erano possibili solo fino al 15 gennaio 2023. Ora gli organizzatori hanno annunciato che la scadenza è stata prorogata fino alla fine di gennaio. La registrazione è possibile online.

Chi può partecipare?

Il concorso è aperto a imballaggi, ausili per l'imballaggio, espositori (sistemi di trasporto dei prodotti, elementi di presentazione) e sistemi di imballaggio innovativi che sono stati sviluppati, progettati, prodotti o distribuiti da aziende o persone svizzere o da aziende o persone straniere che hanno introdotto i loro prodotti sul mercato svizzero. Per ogni partecipante possono essere presentati più pacchetti.

Anche i giovani talenti sono chiamati a partecipare con le loro idee di packaging allo Swiss Packaging Award: La partecipazione è gratuita per alunni e studenti. Saranno giudicati dalla giuria nella categoria corrispondente. Il prerequisito è che i prodotti non siano stati lanciati sul mercato.

Otto premi in palio

Il Premio svizzero dell'imballaggio viene assegnato nelle categorie Sostenibilità, Convenienza, Design, Marketing, Tecnologia / Costruzione / Sistemi di macchine. Inoltre, ci saranno il Premio Giovani Talenti e il Premio del Pubblico come categorie speciali. Per la prima volta verrà assegnato il Premio Speciale della Giuria. In questa sede, i membri della giuria assegneranno i premi per i lavori che considerano eccellenti. Il concorso è aperto a imballaggi di tutti i materiali. L'attenzione è rivolta alla promozione e al riconoscimento di soluzioni di imballaggio olistiche, indipendentemente dal materiale di confezionamento. Per ogni categoria, una giuria di 16 esperti nomina fino a tre pacchetti in un processo di valutazione che dura due giorni, dal quale viene scelto il vincitore.

Il pubblico vota il packaging più popolare dell'anno

Il vincitore del premio del pubblico non sarà deciso da una giuria di esperti, ma dai consumatori: essi voteranno il loro imballaggio preferito dell'anno attraverso il voto elettronico. La votazione pubblica si svolgerà dal 15 febbraio al 15 aprile 2023.

Altri articoli sull'argomento