Il premio Gfm Marketing 2022 va a Victorinox

La Gfm ha assegnato martedì sera il Premio Marketing 2022. Il vincitore di quest'anno è Victorinox. Il CMO Veronika Elsener ha ritirato il premio nel Kaufleuten di Zurigo. Véronique Stephan è un nuovo membro del consiglio di amministrazione del Gfm.

Foto: Tai (Jannick) Tongmool
Foto: Tai (Jannick) Tongmool

Il vincitore di quest'anno, Victorinox, ha convinto la giuria del Gfm per l'eccellenza del suo marchio e dei suoi prodotti, ma anche per la sua attenzione a lungo termine al benessere dei suoi dipendenti. Anche durante la crisi di Corona, quando le vendite sono crollate di oltre il 30%, la famiglia Elsener si è astenuta dai licenziamenti e ha sfruttato questo periodo per migliorare i processi e innovare.

Con il "Premio annuale della Fondazione per il marketing nella gestione aziendale", la Gfm premia ogni anno un'azienda che si distingue per gli eccellenti risultati di marketing. Il Gfm Marketing Prize viene assegnato per i risultati imprenditoriali di successo che possono essere attribuiti in larga misura a strategie di marketing innovative e a misure efficaci.

"L'azienda Victorinox si è espansa a livello internazionale già più di 70 anni fa e ha quindi portato un pezzo di 'Swissness' nel mondo per molti decenni, con il coltello da tasca, con gli orologi, la valigeria, i coltelli e i profumi", afferma Stefan Michel, Presidente del Consiglio di Fondazione, a proposito del vincitore del Premio Marketing 2022.

Véronique Stephan nuova nel consiglio di amministrazione della Gfm

I membri del Gfm sono stati accolti dal presidente Dominique von Matt al Kaufleuten di Zurigo. Dopo la relazione annuale sull'esercizio trascorso, l'ultimo punto all'ordine del giorno è stata la votazione dei membri del Consiglio di amministrazione. Véronique Stephan, responsabile del mercato del trasporto passeggeri e membro della direzione generale delle Ferrovie Federali Svizzere FFS, è stata eletta nuovo membro del Consiglio di Amministrazione.

I seguenti membri del Comitato esecutivo sono stati rieletti per un mandato di tre anni:

  • Reto Dahinden, CEO dell'Organizzazione sanitaria Swica
  • Rolf Fallegger, Membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Lindt & Sprüngli
  • Sunnie J. Groeneveld, CEO di Inspire 925
  • Martin Schneider, CEO di Swiss Txt
  • Quido Stillhard, responsabile dei prodotti digitali di Schindler Management
  • Dominique von Matt, presidente del Gfm

    Foto: Tai (Jannick) Tongmool
    Foto: Tai (Jannick) Tongmool

Altri articoli sull'argomento