Medaglie di bronzo per MRB e Rod e una seconda per Wirz.

I premi Effie Svizzera 2022 sono alle porte. Werbewoche.ch riferisce in modo esclusivo e continuo sui vincitori di quest'anno. Wirz ha già vinto il suo secondo Effie di bronzo, per la campagna ST insieme a Sir Mary. Anche Rod e MRB hanno vinto il bronzo.

Sono stati presentati 88 progetti per i Premi Effie Svizzera 2022. In totale si sono tenute due tornate di giuria. In primo luogo, 50 giurati hanno selezionato 41 progetti finalisti. In seguito, 21 giurati - ciascuno sotto la direzione del presidente di giuria Peter Felser - hanno selezionato un totale di 24 progetti vincitori. I nomi di questi progetti saranno pubblicati sul sito di Advertisingweek.ch saranno svelati in varie fasi nelle prossime settimane. Il 10 novembre 2022, i vincitori di quest'anno saranno annunciati in occasione dell'evento Mostra di premi nel Kaufleuten di Zurigo incoronato.

Il I primi tre premi di bronzo sono stati assegnati a Jung von Matt, Wirz e Inhalt und Form. Seguono ora Metzger Rottmann Bürge Partner, Rod Kommunikation - e un secondo Effie di bronzo per Wirz:


#Women's Work "La più grande comunità imprenditoriale femminile incoraggia le giovani donne" (Categoria: Content Marketing)

Con la sua impostazione stimolante di contenuti (digitali) e modelli reali, #Women's Work è riuscita a costruire una rete online e offline di oltre 12.500 donne che si impegnano continuamente e traggono beneficio l'una dall'altra.

A parte i business club "antiquati", statici e costosi, le donne professionalmente ambiziose in Svizzera non hanno una lobby comune, una voce, una piattaforma di scambio e di ispirazione. Anche se giovane, divertente, orientato ai social media e gratuito, #Women's Work vuole cambiare esattamente questo stato di cose.

Come combinazione di contenuti digitali e per i social media, newsletter, eventi online ed eventi di networking dal vivo promuove 1TP3Lavoro femminile e ispira le giovani donne orientate alla carriera. Anche mettendoli in stretta relazione e "in diretta" con i modelli di riferimento. Fino a 15 pranzi annuali Zoom-# con donne modello ispiratrici costituiscono il nucleo del lavoro sui contenuti. Consigli pratici sulla carriera e coach volontari attivano la comunità al top.

Ad oggi, #Women's Work sta incoraggiando più di 12.500 follower su Instagram, 3.500 iscritti alla newsletter e una media di 220 partecipanti al pranzo Zoom per le loro professioni e ambizioni su larga scala.

  • Cliente: 1TP3Lavoro femminile
  • Agenzia leader: Comunicazione con l'asta

Volg "Per amore del villaggio e delle sue associazioni" (Categoria: Attivazione)

L'entusiasmo per la competizione è grande: partecipano circa 1800 club entusiasti. Non solo club sportivi, ma anche il gruppo teatrale Muotathal, la Riverside Pipe Band Bülach o i cadetti del traffico di Oberaargau.

Volg è ancorato al villaggio come nessun altro rivenditore. La consolidata campagna "Per amore del villaggio" è alla ricerca di nuove angolazioni per generare ancora più vicinanza ai clienti. Quasi la metà della popolazione svizzera è attiva in un club e, poiché i club sono parte integrante della vita del paese come lo sono i negozi del paese, Volg li sostiene con un contributo alle casse del club. Le associazioni si candidano attraverso un concorso online. Una votazione online su larga scala e crossmediale e una giuria decidono in quale cassa del club confluirà il sussidio. 1800 club hanno partecipato, generando 156.000 voti impegnati e 50.000 sessioni con una durata superiore alla media.

  • Cliente: Volg beni di consumo
  • Agenzia leader: Partner Metzger Rottmann Bürge
  • Altre agenzie/società: Agenzia Koch, The Generation Media

Svizzera Tourimus "Roger Federer come ambasciatore del marchio" (Categoria: Influencer Marketing)

Grazie all'ambasciatore del marchio Roger Federer, perfettamente calzante, il film ha "Nessun dramma" genera un valore mediatico equivalente a oltre 50 volte quello di un piccolo budget mediatico.

Nessuno meglio dell'asso del tennis Roger Federer può rappresentare la sua patria nel mondo. È un'icona mondiale e un portabandiera della Svizzera. Roger Federer è il più grande tennista di tutti i tempi: talento, forza di volontà, forza fisica e mentale lo hanno reso uno sportivo riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. Ma dove prende l'energia? Dalla natura svizzera, naturalmente.

  • Cliente: Svizzera Turismo
  • Agenzia leader: Wirz, Sir Mary
  • Altre agenzie/società: Pumpkin Film, Ballad, Per Kasch, BaconX e Südlicht

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