Alexander Jaggy alla presidenza della giuria dei Premi ADCE 2022

Alexander Jaggy, cofondatore e Chief Creative Officer di Thjnk Zurich, si unisce ad altri sei creativi europei per presiedere la giuria degli ADCE Awards 2022.

In vista degli ADCE Awards 2022, l'Art Directors Club of Europe ha annunciato i membri della giuria per l'edizione di quest'anno. Un totale di 54 creativi provenienti da 20 Paesi europei sono stati selezionati per giudicare gli ADCE Awards di quest'anno. Sei professionisti internazionali, guidati da Alexander Schill, Global Chief Creative Officer di Serviceplan Group e Presidente ADCE, costituiranno la giuria:

  • Categoria Film e Radio: Richard Brim, direttore creativo di Adam & Eve DDB (Regno Unito)
  • Categoria Stampa e Outdoor: Slava Denys, direttore creativo di Cheil (Ucraina)
  • Categoria Interactive & Mobile: Belén Coca, Direttore creativo indipendente (Spagna)
  • Categoria Design: Pedro Mesquita, designer, direttore artistico e socio di This is Pacifica (Portogallo)
  • Categoria Brand Experience: Stefania Siani, CEO e Chief Creative Officer di Serviceplan Italia (Italia)
  • Categoria Integrated & Innovation: Alexander Jaggy, cofondatore e direttore creativo di Thjnk Zurich

La giuria discuterà le migliori opere creative provenienti da tutta Europa il 30 novembre a Barcellona e deciderà le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo per ogni categoria, nonché il Grand Prix complessivo, il Premio European Star-Johannes Newrkla, il Genius Loci, la Green Star e il nuovo Equal Star Award.

Nuovo premio ADCE: La stella di parità

Nel 2022 sarà introdotto il premio speciale "ADCE Equal Star". Il premio premia un progetto che celebra l'inclusione e l'uguaglianza e lotta contro tutte le forme di discriminazione. È modellato sul Premio ADCI Equal, lanciato nel 2017 insieme alla Segreteria del Parlamento italiano.

Partecipazione gratuita per i progetti ucraini

A causa dell'attuale difficile situazione in Ucraina, ADC Europe ha deciso di non addebitare le quote di partecipazione ai progetti ucraini.

Altri articoli sull'argomento