Premi pubblicitari del Festival di New York: Due metalli preziosi per le agenzie svizzere

Im Rahmen der New York Festivals Advertising Awards 2022 wurden Wunderman Thompson und Scholz & Friends mit Gold und Silber ausgezeichnet. Auszeichnungen gab es zudem für Arbeiten von Wirz und Havas Genf.

New York FestivalsLa giuria ha assegnato in totale 12 Gran Premi, 82 Torri d'Oro, 90 d'Argento e 119 di Bronzo ai premi di quest'anno. Il titolo di "Best of Show" è andato a McCann Paris per "The Bread Exam".

Con la birra "Lakers Red" per Schützengarten, Wunderman Thompson ha vinto l'oro. Nella primavera del 2021, il birrificio ha prodotto una birra limitata a 500 litri - con acqua proveniente dal campo di ghiaccio dei Lakers dell'SCRJ. (Werbewoche.ch). L'idea di fondo: Dopo una stagione difficile - senza pubblico a causa di Corona - si dovrebbe restituire qualcosa ai fan.

C'era l'argento per la "Campagna Ghiacciai" di Scholz & Friends per Mastercard. Nell'autunno/inverno 2021 - durante la prima fase della campagna - ogni persona che ha pagato con una Mastercard ha dato automaticamente un contributo alla conservazione dei ghiacciai svizzeri: per ogni transazione, Mastercard ha donato l'area di una carta di pagamento alla pellicola di protezione dei ghiacciai, che isola le masse di neve e ghiaccio nelle calde temperature estive. Attualmente, in una seconda fase, la tecnologia di copertura viene testata e ottimizzata in collaborazione con la Cover Project Foundation, al fine di installare le pellicole di protezione dei ghiacciai una volta completate e individuate le aree adatte.

New York Festivals

Festival di New York Premi per la Svizzera
Premio Categoria Caso Agenzia Cliente
Oro Hell's Kitchen - Alcool Lakers Red - Un assaggio di ciò che gli è mancato Wunderman Thompson Schützengarten
Argento Finanziario Preservare i ghiacciai: la copertina della carta. Scholz e amici Mastercard + Fondazione Progetto Cover
Finalista Film Nessun dramma Comunicazioni Wirz Svizzera Turismo
Finalista Film Nessun dramma Comunicazioni Wirz Svizzera Turismo
Finalista Media sociali e influencer Manipoli Wunderman Thompson Geberit
Finalista Film La punizione Villaggio Havas Genève Canal+

Fonte: Festival di New York


L'elenco di tutte le opere vincitrici è disponibile su Nyfadvertising.com.

Altri articoli sull'argomento