Il settore della pubblicità esterna lancia il premio "Woohw!

Il concorso creativo "Woohw!" viene lanciato con il patrocinio dell'AWS Verband Aussenwerbung Schweiz. Nell'autunno del 2023 si terrà per la prima volta il nuovo evento nazionale del settore con presentazioni di esperti, una cerimonia di premiazione e una festa.

Woohw

Il "Premio svizzero della cartellonistica" organizzato da APG|SGA e il "Premio DOOH" avviato da Clear Channel Svizzera saranno integrati in un Nuovo concorso integrato. Secondo un comunicato di venerdì, questo darà al mezzo "Out of Home" e all'intero settore della comunicazione e della creatività una piattaforma di richiamo nazionale e un'ampia sponsorizzazione. Neo Advertising e Horizon si uniscono come partner paritari.

Nelle prossime settimane, l'AWS, insieme al presidente della giuria designato Christian Brändle, direttore del Museum für Gestaltung Zürich, definirà le categorie del premio e metterà insieme una giuria di esperti.

Per dare alla pubblicità esterna una vetrina adeguata, il concorso di cartellonistica "Swiss Poster Award" e il premio contemporaneo per le migliori campagne di affissione digitale "DOOH Award" si uniscono per dare vita a un nuovo, dinamico premio ed evento chiamato "Woohw! Il nome è composto dalle parole "Wow!" e OOH e intende unire l'espressione dell'entusiasmo e la forza di fascinazione dell'Out of Home.

L'iniziativa di una nuova piattaforma congiunta "Woohw!" intende inoltre sottolineare l'importanza formativa e duratura del manifesto - in forma classica o digitale - nella competizione intermedia e premia la qualità del lavoro di progettazione, la forza innovativa, la creatività e l'impatto della pubblicità esterna.

Altri articoli sull'argomento