Una notte di luce: Premio SDV 2022

Giovedì sera, l'industria del dialogo ha celebrato le sue opere migliori nella Lichthalle Maag. 23 metalli preziosi e un numero ancora maggiore di lettere di distinzione: in occasione della 23a serata di premiazione SDV, gli orgogliosi vincitori hanno ricevuto e festeggiato i loro meritati premi.

SDV Award

Il padrone di casa Stefan Flury ha condotto la serata e ha accolto sul palco i vincitori e i rappresentanti ufficiali del premium partner Swiss Post, dell'organizzatore SDV e della giuria.Anche quest'anno erano presenti tutti coloro che rendono possibile il successo del marketing dialogico: Clienti, sponsor, agenzie e partner di implementazione. In un luogo d'arte - la sala luci del MAAG è ora adibita a sala espositiva - tutti si sono immersi nell'arte del marketing dialogico, in continua reinvenzione.

Anche l'arte ha fornito la cornice perfetta: Dal vernissage della mostra, alla cena come un accogliente garden party nel giardino di Claude Monet, fino all'allegro finale nel foyer e nel bar.

Talenti SDV: Giovani talenti a bordo

Per la prima volta, l'organizzatore SDV ha invitato alla serata di premiazione i migliori dei corsi di laurea per specialisti di marketing con diploma federale. I giovani talenti erano presenti in gran numero, hanno avuto un assaggio del settore e hanno già fatto pratica di networking.

Un lavoro eccellente!

L'anno 2022 è caratterizzato da un lavoro particolarmente eccezionale e di enorme successo: Uno sguardo all'elenco dei vincitori mostra come molti di essi abbiano impressionato per la forza delle loro candidature, come ad esempio Bühler&Bühler, Farner Consulting, Focus Dialog, Publicis e Wirz. Con nove metalli preziosi, quest'anno Wunderman Thompson si aggiudica il primo posto. Anche la diversità del lavoro con cui l'agenzia e i suoi clienti sono riusciti a trionfare è notevole.

I premi del settore

Il premio di settore viene assegnato ai clienti e alle agenzie che realizzano campagne eccezionali nel loro campo e diventano così un riferimento per un intero settore. Quest'anno solo quattro lavori hanno convinto completamente la giuria e sono stati premiati con un premio di settore: UBS per i servizi finanziari (agenzia Farner Consulting), Bühler&Bühler con la pubblicità della propria agenzia, l'organizzazione umanitaria HEKS Svizzera con la campagna di donazione Corona (categoria NPO, agenzia Wunderman Thompson) e Geberit International con la campagna Handbutts (categoria commercio/e-commerce, agenzia Wunderman Thomspon).

Queste sono le opere vincitrici 2022

SDV AwardIMMAGINI QUI


Studio sulla gestione dei clienti 2022: partecipa ora!

L'Istituto di Marketing Management dell'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) sta conducendo ancora una volta un progetto di ricerca di tendenza sul tema della gestione delle relazioni con i clienti in collaborazione con le tre associazioni di marketing dialogico di lingua tedesca (SDV, DDV e DMVÖ). Lo studio copre temi attuali come l'influenza di Corona, lo stato attuale delle piattaforme di dati per i clienti (CDP) e le relazioni human-to-machine-to-human (M2M2M).

La valutazione è anonima. Partecipante saranno forniti i risultati centrali dello studio. La partecipazione è possibile fino al 10 luglio 2022 al massimo.

Altri articoli sull'argomento