Brand Congress: premio a Martin Walthert, CMO di Digitec Galaxus

Al Brand Congress di quest'anno sono stati consegnati due premi: Il premio Thought Leader 2022 è andato al CMO di Digitec-Galaxus Martin Walthert. Markus Meierer, dell'Università di Ginevra, e Jeffrey Näf e Patrick Bachmann, entrambi del Politecnico di Zurigo, hanno ricevuto quest'anno il Rigour & Relevance Research Award.

Da sinistra a destra: Markus Meierer (vincitore del premio), Prof. Dr. Johanna Gollnhofer (Università di San Gallo, giurato), Martin Walthert (vincitore del premio), Jeffrey Näf (vincitore del premio), Reto Hofstetter (Uni Luzern, giurato). Nella foto manca Patrick Bachmann, terzo classificato del Rigour & Relevance Research Award.

Martin Walthert, CMO di Digitec Galaxus da 16 anni, ha ricevuto il Thought Leader Award allo Swiss Brand Congress. Questo premio viene assegnato dalla Swiss Academy of Marketing Science, un'associazione di cattedre di marketing delle università svizzere, a una personalità che ha fatto progredire il marketing in modo duraturo e costante attraverso approcci nuovi e innovativi. Martin Walthert segue così vincitori di premi come Jean Claude Biver, Casper Copetti (On Shoes), Daniela Steiner (Felfel) e Urs Riedener.

Il premio è deciso dai professori di marketing dell'Accademia svizzera di scienze del marketing delle università di San Gallo, Basilea, Berna, Friburgo, Losanna, Lucerna, Zurigo, ETH Zurigo e IMD Losanna. La giuria è rappresentata dal Prof. Dr. Reto Hofstetter dell'Università di Lucerna e dalla Prof. Dr. Johanna Gollnhofer dell'Università di San Gallo.

Anna Kohler, condirettore della Werbewoche m&k, si congratula con Martin Walthert.

Martin Walthert alla caporedattrice della Werbewoche m&K Anna Kohler: "Naturalmente sono orgoglioso di questo onore. Ma è sempre la squadra che se lo guadagna". Già nel 2020 Martin Walthert nominato pubblicitario dell'anno è stato incoronato.

Premio "Rigore e rilevanza della ricerca" per Markus Meierer, Jeffrey Näf e Patrick Bachmann

Markus Meierer, Università di Ginevra e Jeffrey Näf, Politecnico di Zurigo, insieme a Patrick Bachmann (Politecnico di Zurigo) ricevono il Rigour & Relevance Research Award per il loro lavoro.

"Il ruolo dei fattori contestuali variabili nel tempo nei modelli di attrito latente per l'analisi della base clienti". Il premio viene assegnato per lavori di ricerca altamente riconosciuti dalla comunità scientifica e che contribuiscono in modo significativo alla soluzione di problemi attuali e rilevanti nella pratica del marketing. Il premio è deciso da una giuria di dieci membri composta da personalità del marketing.

Lo Swiss Brand Congress è un incontro di settore per i decisori del marchio, i fornitori di servizi e i rappresentanti dei media. Ieri, 13 giugno 2022, il settore si è riunito al Dolder Grand Hotel di Zurigo con il motto "Reinventing Brands: Challenge, Technologize, Collaborate".

Altri articoli sull'argomento