Il film d'immagine dei comuni e delle città di Zurigo vince il premio internazionale per il cinema turistico

Alto riconoscimento per il filmato della campagna lanciata nel dicembre 2021 dai comuni e dalle città di Zurigo "Für Sie da. I vostri comuni di Zurigo". Ha vinto il 1° premio nella categoria "Comuni cosmopoliti" al concorso internazionale di film, stampa e multimedia sul turismo "Golden City Gate, Berlino".

La versatilità dei lavori amministrativi e le loro interessanti opportunità di carriera, rappresentate in quattro storie girate professionalmente, hanno convinto la giuria cinematografica. Si tratta della carriera di Mona, che completa un apprendistato amministrativo, lavora poi come ufficiale di stato civile e amministratore di immobili e, dopo aver superato la formazione come impiegata comunale, assume la carica di amministratore delegato di un'amministrazione pubblica. Una storia di successo in cui l'amore non viene trascurato.

Il film fa parte della campagna d'immagine in più parti condotta dai comuni e dalle città di Zurigo nel 2021 sui loro servizi e sul loro ruolo di datori di lavoro.

All'Associazione degli impiegati e dei professionisti amministrativi dei comuni di Zurigo (VZGV), il premio di rilevanza internazionale ha suscitato grande entusiasmo. "Non riusciamo a crederci, che onore!", ha dichiarato entusiasta il presidente Thomas-Peter Binder, impiegato comunale di Gossau ZH. Ha ritirato il premio di persona nella città tedesca di Bingen am Rhein, dove la cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della fiera internazionale del turismo "Back to Travel 2022", dal 18 al 22 maggio 2022.

Jürg Rothenberger afferma: "Sono molto felice di questo premio. Ringrazio tutte le persone coinvolte che lo hanno reso possibile, in particolare il team del progetto, che ha trascorso molte ore per diversi mesi a lavorare sulle storie, a pianificare e a realizzare gli episodi del film. Ripenso sempre con affetto a questo periodo", afferma entusiasta Jürg Rothenberger, membro del consiglio di amministrazione della VZGV e impiegato comunale di Männedorf, che ha avviato e guidato il progetto. Anche il direttore Christoph Arni è molto soddisfatto del premio. "Il premio onora anche il lavoro di sviluppo collaborativo in cui è stato realizzato questo film, con storie di lavoro amministrativo quotidiano a cui io stesso non avrei mai pensato".

Altri articoli sull'argomento