Fissato lo Swiss Media Team del Concorso Digital Young Lions 2022

Il rappresentante del festival svizzero Weischer ha deciso di inviare due giovani talenti di MediaCom Svizzera alla corsa per il trofeo Young Lions nella categoria Media. Il giovane team gareggerà per la Svizzera contro i migliori team creativi del settore media di tutto il mondo.

Young Lions Competition 2022
Matylda Tomaszewicz (a sinistra) e Marieke Alleleijn rappresenteranno la Svizzera al Concorso Giovani Leoni digitali 2022. (Immagine: zVg.)

Su sei candidature, hanno prevalso Matylda Tomaszewicz e Marieke Alleleijn. Entrambe hanno un background internazionale e, secondo Weischer, hanno già realizzato diverse campagne per clienti rinomati. Il team è riuscito a convincere grazie al design creativo dei documenti di candidatura, alle argomentazioni concise e all'accettazione del mezzo cinematografico nel mix di immagini in movimento.

Per prepararsi al difficile compito, i due giovani talenti parteciperanno al "Weischer Young Lions Bootcamp", che si svolgerà anche in digitale. Il team sarà preparato al meglio per la competizione internazionale da esperti di Cannes.

Dal 30 maggio al 1° giugno, il team dei media svizzeri dovrà quindi implementare il briefing di un cliente reale in inglese entro sole 24 ore e presentarlo digitalmente alla giuria nell'ambito del Concorso Giovani Leoni.

Altri articoli sull'argomento