La consulenza video in diretta dei Mercati Speciali Migros è "Master of Swiss Web 2022

Giovedì sera, Best of Swiss Web ha scelto i migliori progetti digitali dell'anno per la 22a volta. Il titolo di "Master of Swiss Web 2022" è andato al progetto Migros Fachmarkt "La consultazione video in diretta di Migros Fachmarkt".

Master of Swiss Web 2022

Il progetto "La consulenza video in diretta dei negozi specializzati Migros" si aggiudica il titolo di "Master of Swiss Web 2022" alla grande serata di premiazione di Best of Swiss Web di quest'anno. Il verdetto della giuria: "È possibile combinare la consulenza personale nelle filiali con l'efficienza dei costi e la comodità degli ordini online? Sì, è esattamente quello che fanno i negozi specializzati Migros con la loro consulenza video in diretta. Tramite una videochiamata, un consulente specializzato mostra, dimostra e spiega il prodotto direttamente dal negozio all'ora concordata e risponde a tutte le domande aperte dei clienti, che possono usufruire di questo servizio anche a casa, comodamente seduti sul divano. I dati positivi e le recensioni dei clienti parlano da soli".

Il progetto non solo ha ricevuto i voti più alti dai circa 100 giudici esperti, ma ha convinto anche i lettori di Netzticker e i circa 750 Gli ospiti hanno votato il loro progetto preferito in diretta nella Hall. Oltre al titolo di Master, "The Live Video Consultation of Migros Fachmärkte" ha vinto anche l'oro nella categoria Commercio digitale e l'argento nella categoria Innovazione. Il progetto, commissionato da Migros Fachmarkt, è stato realizzato da Migros Aare New Business.

Il secondo posto è andato a "S-GE GoGlobal Cockpit" di Switzerland Global Enterprise S-GE. Cando è stata responsabile dell'implementazione. Il progetto "Liiva - Digital companion for every dream home" di Liiva e Merkle si è aggiudicato il terzo posto.

76 premi in undici categorie

Su un totale di 351 progetti presentati, 78 sono entrati nella rosa dei candidati. La giuria di esperti, composta da 100 membri, ha selezionato tra di essi 10 vincitori di oro, 24 di argento e 42 di bronzo. I progetti vincitori provengono da un'ampia gamma di settori, dal commercio al dettaglio alla sanità al settore immobiliare, e dimostrano che anche le piccole aziende possono eccellere nell'innovazione. I progetti creativi e innovativi sfruttano appieno le possibilità della digitalizzazione e mostrano come sarà il web nel 2022.

"Building envelope.swiss" vince il premio speciale "Best of .swiss".

Per la terza volta dot.swiss ha presentato il Premio "Best of .swiss", in cui viene premiato il miglior progetto web dell'anno con estensione di dominio .swiss. La boa rossa federale è andata a "Gebäudehülle.swiss", una piattaforma di competenze orientata ai servizi per il settore dell'involucro edilizio. Il progetto è il risultato di una collaborazione tra l'Associazione svizzera dell'involucro edilizio e l'agenzia Liip. Il presidente della giuria Fabian Unteregger spiega così la decisione: "I contenuti per i 600 membri sono puliti e, grazie all'elenco strutturato dei membri, è possibile trovare rapidamente lo specialista giusto in ogni campo, sia che si tratti di 'G' come il greening degli edifici o di 'R' come la bonifica delle tossine ambientali. Il sito sorprende con una soluzione shop che offre di tutto, dai paracollo con copricapo alle creme solari". Così la gente clicca volentieri anche sulle commissioni tecniche, dai tetti piani a quelli inclinati. "Il sito web dell'associazione è stato convincente sotto tutti gli aspetti", conclude Unteregger.

I progetti sono presentati nella categoria speciale "I "Best of .swiss" sono stati valutati dalla giuria, guidata dal presidente della giuria Fabian Unteregger, in base alla loro qualità artigianale, ma anche in base all'implementazione delle caratteristiche considerate tipicamente svizzere nel loro design e nella loro impressione visiva: Qualità, innovazione, design, concretezza, fiducia e multilinguismo.

Thjnk Zurich si è assicurata il Goldbach Crossmedia Award 2022 con "Runtime" per Ochsner Sport (Werbewoche.ch).

Altri articoli sull'argomento