Parte la corsa ai trofei dei delfini

Alles neu bei den 13. Cannes Corporate Media & TV Awards? Nicht alles, aber vieles.

Trofei di delfini Immagine: Timm Fleissgarten

La nuova stagione dei festival inizia con dei cambiamenti e invita registi, agenzie, clienti e studenti a inviare le loro migliori produzioni in concorso.

I film d'impresa, le produzioni online e i documentari provenienti da tutto il mondo possono essere presentati alla 13a edizione dei Cannes Corporate Media & TV Awards. La valutazione di tutte le produzioni presentate sarà effettuata in estate da una giuria professionale composta da registi esperti e pluripremiati e da esperti del settore marketing e comunicazione.

Cosa c'è di nuovo?

Un'importante novità di questa edizione del festival è il nuovo Gran Premio aggiuntivo per i documentari e i reportage. Ci sarà quindi un Gran Premio - delfino bianco - per il miglior film economico e uno per il miglior documentario/reportage.

Grand Prix - White Dolphin Immagine: Filmservice International.

"I documentari sono una parte importante del festival. Offriamo 14 categorie diverse, tra cui documentari su questioni politiche, natura e fauna selvatica, storia, scienza e tecnologia, solo per citarne alcune. Con l'iniziativa di assegnare un Grand Prix separato per il miglior documentario dell'anno, vogliamo dare ancora più risalto a questa importante disciplina", afferma il direttore del Festival Alexander V. Kammel.

All'interno delle categorie è stato dato ancora più spazio a temi importanti e attuali come la responsabilità sociale, la diversità, l'inclusione e la sostenibilità. Pertanto, d'ora in poi, la categoria principale "Film aziendali" includerà e "Video", le nuove aggiunte "Responsabilità sociale/CSR" e "Questioni ambientali e sostenibilità" sono disponibili come categorie.

Ci sono stati cambiamenti anche nella sezione dei media "Corporate Online". Qui è stata seguita la diversità dei filmati aziendali e sono state create categorie separate per le presentazioni aziendali, i video sull'immagine del marchio e i video sui prodotti e sul lancio.

Sconto Early Bird

È previsto uno sconto Early Bird del dieci per cento per tutte le iscrizioni completate entro il 21 aprile 2022.

Tutte le ulteriori informazioni sulle categorie, le quote di iscrizione e le condizioni di partecipazione sono disponibili sul sito Cannescorporate.com per trovare.


I Cannes Corporate Media & TV Awards premiano ogni anno i migliori film d'affari, i media online, i documentari e i reportage in uno dei centri cinematografici più importanti del mondo: Cannes, Francia. È l'unico festival per film d'impresa a Cannes, la leggendaria città dei lungometraggi e degli spot pubblicitari. Il festival è stato fondato nel 2010 da Filmservice International. Fin dall'inizio, il festival ha registrato una crescita costante e nel frattempo si è posizionato ai vertici dei festival di cinema d'impresa del mondo.

Altri articoli sull'argomento